Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
intendo mettere, scalari e neon , quindi ph leggermente acido ,giusto ? il rio base dovrebbe arricchire l'acqua ad osmosi con una serie di componenti, ma penso si possa mettere anche nell' acqua del rubinetto perche' elimina anche i metalli pesanti , la mia domanda era se si potevano usare insieme (clor-off e rio base),naturalmente all'acqua del rubinetto,visto che l'acqua d'osmosi non ha cloro.
insomma cloroff e magari dopo una notte aggiungere il rio base, e poi nell'acquario .
intendo mettere, scalari e neon , quindi ph leggermente acido ,giusto ? il rio base dovrebbe arricchire l'acqua ad osmosi con una serie di componenti, ma penso si possa mettere anche nell' acqua del rubinetto perche' elimina anche i metalli pesanti , la mia domanda era se si potevano usare insieme (clor-off e rio base),naturalmente all'acqua del rubinetto,visto che l'acqua d'osmosi non ha cloro.
insomma cloroff e magari dopo una notte aggiungere il rio base, e poi nell'acquario .
si io con l'acqua del rubinetto trattata ottengo 6.8...quindi mi sembra più che perfetto...
comunque si prima clor off poi riobase
ma non serve una notte...anche assieme vai tranquillo...tanto lavorano su diversi componenti
comunque si prima clor off poi riobase
ma non serve una notte...anche assieme vai tranquillo...tanto lavorano su diversi componenti
quindi mi consigli ,acqua del rubinetto è basta , non l'acqua d'osmosi ? se dovessi comunque abbassare la durezza dovrei mettere un po' d'acqua osmotica vero ??