AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   BIOCONDIZIONATORI ADA!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149738)

alessio_27 01-12-2008 13:01

BIOCONDIZIONATORI ADA!!

Qualcuno di voi ha usato i BIOCONDIZIONATORI ADA ?? CLOR OFf ! E RIO BASE ,sono da aggiungere solo ad acqua del rubinetto o anche all'acqua d'osmosi ?? L'ACQUA DEL RUBINETTO TRATTATA COSI VA BENE?? , MEGLIO DI QUELLA OSMOTICA ??

alessio_27 01-12-2008 13:01

BIOCONDIZIONATORI ADA!!

Qualcuno di voi ha usato i BIOCONDIZIONATORI ADA ?? CLOR OFf ! E RIO BASE ,sono da aggiungere solo ad acqua del rubinetto o anche all'acqua d'osmosi ?? L'ACQUA DEL RUBINETTO TRATTATA COSI VA BENE?? , MEGLIO DI QUELLA OSMOTICA ??

alessio_27 04-12-2008 01:29

non c'e' nessuno che usa o conosce questi prodotti ???

alessio_27 04-12-2008 01:29

non c'e' nessuno che usa o conosce questi prodotti ???

kingoflust 04-12-2008 01:32

non li conosco...però ada mi sembra una buona marca...
che ti posso consigliare sono gli azoo...
io mi trovo da dio...

kingoflust 04-12-2008 01:32

non li conosco...però ada mi sembra una buona marca...
che ti posso consigliare sono gli azoo...
io mi trovo da dio...

alessio_27 08-12-2008 00:58

altri ??nessuno li usa ??

alessio_27 08-12-2008 00:58

altri ??nessuno li usa ??

kingoflust 08-12-2008 01:06

allora...
un passo alla volta...
uno l'acqua...
dipende da quale tipo di acquario intendi creare... a seconda dei parametri sarà più comodo utilizzare acqua da osmosi o del rubinetto...acqua da osmosi per acque più tenere...acqua del rubinetto per acquari con acqua dura...o comunque con intervalli di tolleranza dettati da pesci e piante piuttosto ampi...
potresti utilizzare anche sempre acqua da osmosi...con un suo relativo costo...trattata con sali appositi...o altri biocondizionatori...
due clor off...
dal nome posso intuire che sia un condizionatore per acqua del rubinetto...lega il cloro rendendolo inoffensivo per le branchie dei pesci...perciò inutile in acqua da osmosi...potrebbe invece essere utile nel caso in cui apportasse elementi essenziali ,quali vitamine e altre sostanze , per pesci e piante....
per il rio base fammi sapere a cosa servirebbe che ti spiego...
ciao

kingoflust 08-12-2008 01:06

allora...
un passo alla volta...
uno l'acqua...
dipende da quale tipo di acquario intendi creare... a seconda dei parametri sarà più comodo utilizzare acqua da osmosi o del rubinetto...acqua da osmosi per acque più tenere...acqua del rubinetto per acquari con acqua dura...o comunque con intervalli di tolleranza dettati da pesci e piante piuttosto ampi...
potresti utilizzare anche sempre acqua da osmosi...con un suo relativo costo...trattata con sali appositi...o altri biocondizionatori...
due clor off...
dal nome posso intuire che sia un condizionatore per acqua del rubinetto...lega il cloro rendendolo inoffensivo per le branchie dei pesci...perciò inutile in acqua da osmosi...potrebbe invece essere utile nel caso in cui apportasse elementi essenziali ,quali vitamine e altre sostanze , per pesci e piante....
per il rio base fammi sapere a cosa servirebbe che ti spiego...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.