Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
come detto in oggetto, dopo 4 mesi dalla trasformazione della vasca in DSB i nitrati sono passati da 50 a 30 e ieri a 15.... il resto dei valori inquinanti sono tali e quali a prima cioè a zero o giù di lì e anche la gestione è rimasta invariata (mano pesante nel somministrare cibo).
ma ho notato anche un'altra cosa poco piacevole....
xenia a parte (che prolifera a dismisura) altri molli come il sarcop. , la goniopora e la clavularia, si stanno riducendo di dimensione.
sono comunque tutti estroflessi ma sono praticamente diventati la metà!
mi sono nati pure dei "cosi" stani che nuotano sul fondo (cosa che mi fa molto piacere) ma sto fatto dei molli che regrediscono mi rompe proprio -04
che ne pensate?
come detto in oggetto, dopo 4 mesi dalla trasformazione della vasca in DSB i nitrati sono passati da 50 a 30 e ieri a 15.... il resto dei valori inquinanti sono tali e quali a prima cioè a zero o giù di lì e anche la gestione è rimasta invariata (mano pesante nel somministrare cibo).
ma ho notato anche un'altra cosa poco piacevole....
xenia a parte (che prolifera a dismisura) altri molli come il sarcop. , la goniopora e la clavularia, si stanno riducendo di dimensione.
sono comunque tutti estroflessi ma sono praticamente diventati la metà!
mi sono nati pure dei "cosi" stani che nuotano sul fondo (cosa che mi fa molto piacere) ma sto fatto dei molli che regrediscono mi rompe proprio -04
che ne pensate?
avevo una decina di sassi piccoli (della grandezza di un pugno) sparsi in giro x la vasca che ho messo nella sump... (li uso x fare le talee di xenia);
che altro dirti...... il fondo l'ho alzato 2cm per volta ogni 10 giorni circa.