Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2008, 10:09   #51
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Massi.

P.S. Le cornici sono bicolore: argento e nere. Purtroppo in rete non sono riuscita a trovare un' immagine che riportasse fedelmente i colori del coperchio, cmq oggi ho aperto il pacco per fare delle foto proprio a questo, te le invio in mp così puoi farti un'idea
Se te ne occorressero anche della vasca, no problem, me lo dici ed oggi pomeriggio provvedo
cyana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2008, 16:08   #52
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che sono il mio fiore all'occhiello posto anche qui qualche scatto della coppia di Viejita, con il nuovo maschione















Per il resto nulla da segnalare se non che con la riduzione del fotoperiodo sembra che la questione "alghe" si sia risolta, ma dato che solo ieri ho ripulito la vasca (prima era intoccabile per non disturbare la mammina in dolce attesa) potevo solo sommariamente rendermi conto dell'avanzare o meno dell' "invasione", quindi lo dico sottovoce.. Si sa mai..
Ho poi aggiunto dei cardinali e qualche pianta che mi possa dare soddisfazione ossia che faccia tutto da se' Un po' di anubias petit e nane, le mie preferite
In realtà anche le altre crescono da sole perchè, avendo trovato scritto in un vecchio topic da Apistomassi che la fertilizzazione nuoce ai pinnuti e prevedendo un carico di avannotti in arrivo, ho evitato. Credo che però ora sia il momento di iniziare, Massi, che dici? Magari a dose così basse come le utilizziamo noi i prodotti non darebbero problemi, no?
Thanks!!!
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 08:41   #53
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizia con un 1/4 delle dosi consigliate.Quello che di hai letto di apistomassi è vero,come lo è il fatto che questo discorso, è sicuramente da rapportare su vasche tassativamente dedicate alla coppia che si vuole riprodurre; con il fine di ottenere il massimo dalla riproduzione stessa.
In una realtà come la tua,dove si è si davanti una vasca in parte dedicata, ma con un'abbondante vegetazione e determinate tipologie di piante,bisogna fare dei compromessi.Questi devono portare a far star bene, sia flora che fauna.In quest'ottica, una blanda fertilizzazione non porta tutti sti gran danni.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 08:41   #54
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizia con un 1/4 delle dosi consigliate.Quello che di hai letto di apistomassi è vero,come lo è il fatto che questo discorso, è sicuramente da rapportare su vasche tassativamente dedicate alla coppia che si vuole riprodurre; con il fine di ottenere il massimo dalla riproduzione stessa.
In una realtà come la tua,dove si è si davanti una vasca in parte dedicata, ma con un'abbondante vegetazione e determinate tipologie di piante,bisogna fare dei compromessi.Questi devono portare a far star bene, sia flora che fauna.In quest'ottica, una blanda fertilizzazione non porta tutti sti gran danni.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 02:24   #55
focaccina83
Plancton
 
Registrato: May 2008
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mamma mia.... ma che belli sono i tuoi Viejita????
__________________
Se hai un problema e c'è una soluzione, perchè ti preoccupi?
Se hai un problema e non c'è una soluzione, cosa ti preoccupi a fare?
focaccina83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 02:24   #56
focaccina83
Plancton
 
Registrato: May 2008
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mamma mia.... ma che belli sono i tuoi Viejita????
__________________
Se hai un problema e c'è una soluzione, perchè ti preoccupi?
Se hai un problema e non c'è una soluzione, cosa ti preoccupi a fare?
focaccina83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
330l , bontà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,58529 seconds with 14 queries