Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me è proprio quella, in genere il coperchio ha un buco o una griglietta proprio in corrispondenza del chip
Ricorda di non invertire i fili, segnali prima di dissaldarli
Ciao
Anche x me è quella, dovrebbe essere un resistore ntc.
Ne ho realizzati diversi, e x esperienza posso dare 2 consigli.
Il filo della sonda il più corto possibile.
Conviene isolare anche il resistore e non solo i reofori, tanto non occorre la velocità di lettura.
Hai 2 possibilità:
colla epossidica, direttamente sul sensore, filo rame fino ad 1 cm oltre l'isolante.
micro provetta in vetro/plastica un po di pasta termoconduttiva(x cpu) dentro e poi sigilli il tutto.
Vanno bene entrambi i sistemi.
x la provetta io ho utilizzato il cappuccio copri ago di una siringa, la pasta giusto x facilitare il contatto tra sensore e pareti.
E io che mi lamentavo delle mie bollette dovendo riscaldare a 28C piu vasche con una temperatura ambiente di 17C, perdona la curiosità, ma uanto spendi di corrente con un'escursione termica cosi ampia? I riscaldatori saranno accesi 24 ore su 24 in inverno.
Devi sapere che mia moglie ha più volte manifestato l'intenzione di portare le tartarughe ad un laghetto, soprattutto da quando è arrivato il conguaglio annuale della bolletta della luce......non ti dico la cifra perchè mi vergogno.
Però conta che ho avuto il problema che i riscaldatori sono rimasti accesi 24h su 24h non so da quanto tempo (probabilmente da questa estate), ora con questo apparecchio ho visto che in 1/2 di accensione l'acqua si scalda di 4°.