Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Tranne gli Scalari i Barbus e il Botia tutti gli altri sono
dei poveri orfanelli di altri acquari...
ho due ariatori sono sufficienti ???
per quanto riguarda i valori...
l'acquario così composto tranne i nuovi scalari
ha più di un anno e mezzo, li controllavo spessissimo qualche
tempo fa ed erano nella norma, poi quando ho visto
che stavano bene ho smesso.
P.S.
non sono sofferenti e convivono perfettamente,
ecco avere un acquario non l'ho mai considerato
un hobby... avere un cane o un gatto, pappagallini
tartarughe come ho già avuto non l'ho mai
consideravo un hobby
Tranne gli Scalari i Barbus e il Botia tutti gli altri sono
dei poveri orfanelli di altri acquari...
ho due ariatori sono sufficienti ???
per quanto riguarda i valori...
l'acquario così composto tranne i nuovi scalari
ha più di un anno e mezzo, li controllavo spessissimo qualche
tempo fa ed erano nella norma, poi quando ho visto
che stavano bene ho smesso.
P.S.
non sono sofferenti e convivono perfettamente,
ecco avere un acquario non l'ho mai considerato
un hobby... avere un cane o un gatto, pappagallini
tartarughe come ho già avuto non l'ho mai
consideravo un hobby
Contento tu -28d# ...Ti avviso che altri in questo forum ti daranno del "criminale" per i pesci che hai nel tuo acquario e che non starebbero bene neppure in una piscina Io i consigli te li ho dati a te la scelta se seguirli o meno. L'acquario non sembra di un anno e mezzo semplicemente perchè tutto sembra nuovissimo compresa la mancanza di qualche piccola alga sulle pietre e piante. Anche il fondo è pulito e non si vede nessun segno di sporcizia stratificata che un acquario di 1 anno e mezzo avrebbe (sifoni?).
Contento tu -28d# ...Ti avviso che altri in questo forum ti daranno del "criminale" per i pesci che hai nel tuo acquario e che non starebbero bene neppure in una piscina Io i consigli te li ho dati a te la scelta se seguirli o meno. L'acquario non sembra di un anno e mezzo semplicemente perchè tutto sembra nuovissimo compresa la mancanza di qualche piccola alga sulle pietre e piante. Anche il fondo è pulito e non si vede nessun segno di sporcizia stratificata che un acquario di 1 anno e mezzo avrebbe (sifoni?).
Mai avuto alghe particolarmente
infestanti, cambio acqua spesso
e pulisco il fondo e il cristallo
internamente oltre che esternamente,
l'unica parte che fa veramente schifo è
sotto il coperchio...
Mai avuto alghe particolarmente
infestanti, cambio acqua spesso
e pulisco il fondo e il cristallo
internamente oltre che esternamente,
l'unica parte che fa veramente schifo è
sotto il coperchio...
Io non ti dirò più nulla...Sicuramente ci sarà qualcuno qui nel forum che continuerà quello che io ti ho detto...Da come rispondi a quello che ti viene detto sembri molto fiero di quello che hai e non credo che le mie parole ti potranno far cambiare idea. Dici che per te non è un hobby,ma da come scrivi direi che lo è perchè non controlli i valori dell'acqua, metti i pesci a casaccio, pulisci l'acquario, il fondo e il vetro come se si trattasse di una vasca da bagno. Dove in questo forum si parla di sifonare solo in casi estremi. Dal mio punto di vista questo è un acquario che ha 2-3 giorni di vita, in cui hai messo tutto e subito...Se mi sbaglio è probabile che tu sia una ragazzo molto fortunato ad avere un acquario così funzionale senza far quasi nulla e ad avere ancora i pesci tutti vivi. Se avrai bisogno di consigli chiedi pure perchè ammettere di aver fatto qualche errore non è sbagliato e rimediare è ancora meglio.
Io non ti dirò più nulla...Sicuramente ci sarà qualcuno qui nel forum che continuerà quello che io ti ho detto...Da come rispondi a quello che ti viene detto sembri molto fiero di quello che hai e non credo che le mie parole ti potranno far cambiare idea. Dici che per te non è un hobby,ma da come scrivi direi che lo è perchè non controlli i valori dell'acqua, metti i pesci a casaccio, pulisci l'acquario, il fondo e il vetro come se si trattasse di una vasca da bagno. Dove in questo forum si parla di sifonare solo in casi estremi. Dal mio punto di vista questo è un acquario che ha 2-3 giorni di vita, in cui hai messo tutto e subito...Se mi sbaglio è probabile che tu sia una ragazzo molto fortunato ad avere un acquario così funzionale senza far quasi nulla e ad avere ancora i pesci tutti vivi. Se avrai bisogno di consigli chiedi pure perchè ammettere di aver fatto qualche errore non è sbagliato e rimediare è ancora meglio.