Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate se mi intrometto, ma Nel 1° cioè quello + in basso va la lana e non sopra... -05 -05
1-Cestello quello in basso - Lana/lana
2-intermedio - Cannolicchi/cannolicchi
3-sopra - Cannolicchi/cannolicchi
Eventualmente, sostituisci, quando ne avrai bisogno la lana con il carbone.
Filtro meccanico, poi biologico!!
Quindi lo devo rifare???????????????????? ussignurrrrrrrrrrrrr
guarda lascialo cosi' come ti ho detto perche se metti la lana sotto occupi solo spazio per quanto riguarda il meccanico e poi il biologico è giusto,ma la funzione meccanica la fanno le spugne il biologico i cannolicchi e se metti la lana nel cestello in alto serve solo per non far entrare in acqua quei residui piccolo che le spugne non hanno potuto trattenere ciao
__________________ CERCO FILTRO ESTERNO PER 200-250 L
Se avanzo...seguitemi...
se indietreggio...uccidetemi....
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
Grazie....qui se non studio un pò, il filtro biologico me lo dovranno mettere nel cervello....!!!! :) :) :) :) Cmq grazie x le delucidazioni, con quesro forum mi si sta aprendo un mondo.....!!!
guarda lascialo cosi' come ti ho detto perche se metti la lana sotto occupi solo spazio per quanto riguarda il meccanico
Scusa, e la lana che tipo di funzione ha??Io credo Meccanica.
Quote:
e poi il biologico è giusto,ma la funzione meccanica la fanno le spugne il biologico i cannolicchi e se metti la lana nel cestello in alto serve solo per non far entrare in acqua quei residui piccolo che le spugne non hanno potuto trattenere ciao
Appunto!!! la lana che la metti a fare in alto dove ti hanno indicato????
Convieni con me che se la lana serve a trattenere solo piccoli residui fatti passare dalle spugne, ed avendo azione meccanica come le spugne, non sarà meglio metterla nel cestello + in basso dove l'acqua appena passata dalle spugne, trova la lana(ulteriore azione meccanica), per poi giungere nel biologico!!
Ecco,,,,ora ho le idee più confuse di primaaaaaaaaaaaa!!! Allora che devo fare?????....io pensavo, visto che il cestello in alto (cioè l'ultimo prima di rientrare in acquario) è ulteriormente diviso in due.....ho messo al momento la lana....poi eventualmente la parte ancora più su la utilizzerei quando e se c'è bisogno del carbone attivo.....o no? Boh....ragazzi vi prego mettetevi d'accordo, 4 risposte e tutte e quattro diverseeee!!!
Il carbone tienilo da parte perche serve solo se hai tratato la vasca con medicinali ciao
quoto
la lana la usi per le impurita che le spugne non trattengono e necessita di un lavaggio frequente.
in questo modo eviti di togliere i cannolicchi ogni volta che devi fare il lavaggio
dunque........ per esperienza personale...... pratiko 300 in funzione da un anno:
1° cestello cannolicchi
2° cestello cannolicchi
3° cestello bioperle della dennerle
e di lana nemmeno l'ombra!!
se proprio no vuoi mettere il filtro interno, ti ho risposto nell'altro post.
ok....presumo che anche x la praticità della cosa, lascerò in basso i cannolicchi e l'ultimo con la lana.....ma cosa sono le bioperle della dennerle che hai messo???? puoi spiegarmene la funzione???? Te ne sarei davvero grata.....hanno a che fare con la torba??? Come vedi....ho poche idee e anche confuse!!!!!!!