AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Disposizione materiale filtrante nel Pratiko 200 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17680)

lucry 09-10-2005 12:46

Disposizione materiale filtrante nel Pratiko 200

Ho appena acqistato un Pratiko 200 dopo aver avuto x 1 anno il classico filtro interno. Domanda: sapete dirmi, partendo dal cestello in basso (sono 3 ovviamente) come e cosa sistemare x un buon filtraggio? Nella confezione ci sono cannolicchi e carbone attivo....mah......pochino direi. Comunque io ho pensavo: Cestello inferiore: lana Uniflò; secondo cestello centrale: cannolicchi; e terzo cestello???? quello ultimo prima dell'uscita? Spero di essere stata chiara nell'esposizione, ma sarei felice di sapere da chi ne capisce + di me (tutti) come e cosa mettere!!!! #13 Grazie ragazzi ...sono certa che mi aiutereteeee..P.S.: attendo con urgenza avendo gia messo l'acqua in acquario... -d12
Lucrezia ...Acquario 80x30x40 tutto da avviare!!!

-Aragorn- 09-10-2005 12:51

1°-CANNOLICCHI
2°-CANNOLICCHI
3°-LANA DI PERLON

Il carbone tienilo da parte perche serve solo se hai tratato la vasca con medicinali ciao

lucry 09-10-2005 12:56

Ciao Turbo...intanto grazie x la sollecitudine con cui mi rispondi...te ne sono grata a vita poi.....perdonami ma 1° cannolicchi significa dal più basso?????? la lana va sopra??? eheheh lo so che sono negata.....ma devo capire!!!!!! Grazie Turbooooo....

nio 09-10-2005 13:09

l'acqua deve seguir questo passaggio da quando entra:lana,cannolicchi,pompa........

-Aragorn- 09-10-2005 14:22

Quote:

Originariamente inviata da lucry
Ciao Turbo...intanto grazie x la sollecitudine con cui mi rispondi...te ne sono grata a vita poi.....perdonami ma 1° cannolicchi significa dal più basso?????? la lana va sopra??? eheheh lo so che sono negata.....ma devo capire!!!!!! Grazie Turbooooo....

1-Cestello quello in basso
2-intermedio
3-sopra

-Aragorn- 09-10-2005 14:24

Quote:

Originariamente inviata da nio
l'acqua deve seguir questo passaggio da quando entra:lana,cannolicchi,pompa........

con il filtro esterno è un po diverso

teo47 09-10-2005 15:06

CIAO LUCRY...HO IL TUO STESSO FILTRO è CI TENGO 1°CANNOLICCHI, 2°CANNOLICCHI, 3°CARBONE... MI TROVO BENE. #22 #22

-Aragorn- 09-10-2005 15:44

il carbone non serve a niente se non hai fatto una cura di medicinali è solo spreco di spazio dove potresi mettere altri cannolicchi

lucry 09-10-2005 20:07

Ragazzi come il solito siete stati fantastici!!!!!!! #70 E' una garanzia il vostro appoggio...altro che negozianti!!! -71 Ho seguito dunque questa disposizione....sotto cannolicchi, centro cannolicchi, sopra lana....e che Dio ce la mandi bonaaaaa!!! (fortuna che lo chiamano Pratiko......2 ore x montarlo!!!) Grazie ancora -d05

Lord Khein 10-10-2005 13:06

Scusate se mi intrometto, ma Nel 1° cioè quello + in basso va la lana e non sopra... -05 -05
1-Cestello quello in basso - Lana/lana
2-intermedio - Cannolicchi/cannolicchi
3-sopra - Cannolicchi/cannolicchi

Eventualmente, sostituisci, quando ne avrai bisogno la lana con il carbone.

Filtro meccanico, poi biologico!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.