|
Originariamente inviata da FalKo
|
|
Originariamente inviata da aengusilvagabondo
|
Messa in marcia ,funziona,ho strozzato leggermente la mandata e il livello in vasca sump è ok
a pompa spenta nessun problema di inondazione e anche in caso di arresto scarico la vasca non ha problemi
Mi mancano giusto le rifiniture di chiusura per nascondere il tutto e il gioco è fatto
Sicuramente il vano che vedete a dx verrà ulteriormente riempito di pezzi di corugato
ciao
|
una domanda e un osservazione : ma il gomito a 90° che resta sopra la sump e' riempito con qualche materiale filtrante ???
No c è solo del tubo corugato tagliato a 1,5 2 cm circa
le spugne del vano di destra ti consiglio di distanziarle almeno un centimetro l' una dall'altra xke' secondo studi del dott. Gerd Kassebeer i batteri colonizzerebbero solio i primi 2,5 cm di spugna , quindi messo come hai fatto e' una perdita di substrato biologico
|
Si in effetti hai ragione ,ho potuto constatare comunque che avendo un lento flusso d acqua sulle spugne dovuto al vorticoso tragitto che deve fare l acqua prima di scendere sulle stesse(tubo da 160 immerso),la flora batterica si è insediata anche all interno ,ti diro' di piu (e se vuoi quando rientro in Tunisia posso fare una foto) si sono creati ceppi batterici anche in fondo ,dopo le spugne
sono sicuro che quello che dici ottimizzerebbe ancora di piu il sistema ma questo particolare filtro è stato aggiunto in una vasca dove c è gia un biologico a cestello che lavora molto bene e quindi diciamo che è integrante alla filtrazione primaria
Grazie comunque per il consiglio