Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bettina.s, un altro problema che potrei risolverti io, oltre a quello dell'amorevole vicina di casa -ROTFL-
cmq io non vedo alcun problema, avrai sicuramente in cavetto che collega lo starter alla cuffia, basta tagliare li, poi levi lo starter dal suo alloggiamento e lo metti via, anche se ti resta l'attacco vuoto non fa nulla, tanto sarò totalmente scollegato... spero d'aver reso l'idea
allora per non fare grossi danni e crearti grossi problemi devi smontareuno starter togliere tutto quello che ce dentro e fare un bel ponte, cioè collegare i due poli rimasti, poi lo rimetti al suo posto e hai risolto il problema. semplicissimo. caso mai apri uno starter fai una foto e postala cosi ti spiego passo passo che fare.
bettina.s, devi smontare tutto altrimenti non ti rendi conto
lo starter è collegato al reattore ed al neon, quindi basta che il ballast elettronico lo colleghi direttamente alla cuffia del neon, saltando lo starter... ora mi sono spiegato meglio?
|GIAK|, la fai facile tu, perché non hia mai avuto un Poseidon, altrimenti ti renderesti conto: questo lavoro l'ho fatto in un paio d'ore al Lac e non mi son nemmeno posta il problema, ma chi ha vasche Mtb, lo sa bene, sembrano fatte apposta per complicare la vita: non basta la plancia del filtro interno saldamente ancorata con quintali di silicone, che quando ti avvigini agli angoli della vasca col taglierino ti conviene recitare tutto il rosario per sperare di non far danni
E che dire di luci, pompa e riscaldatore tutti attaccati insieme per mezazo di mammut, così se vuoi mettere un timer alle luci devi separare tutti i fili.
Il coperchio pesa tantissimo perché gli accenditori meccanici sono saldati ad una barra di metallo, a sua volta ancorata vicinissimo alla guarnizione della parte in plastica trasparente che contiene i neon e dovrebbe assicurare la tenuta stagna a coronamento di tutto ciò questa cavolo di vasca viene venduta con un opuscoletto dove dice che questo acquario è perfettamente predisposto per farci andare in vacanza tranquilli
SI tranquilli che va tutto a fuoco
Comunque sei stato chiarissimo, fra qualche giorno ci provo, poi ti dico com'è andata.