Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2009, 10:10   #1
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Anche con i 4.5kw si può spendere di piu, se si passano i 4,5kw e la fascia piu alta è la stessa cosa che avere 3 kw e passare la fascia piu alta e passare i 3kw..credo che con un acquario con 2-3x400 skimmer con doppia pompa, due risalite ecc e si accende un elettrodomestico che cosuma o pu elettrodomestici il discsorso è il solito e si passano i 4,5 kw anche del 20%

Il contratto di Paola invece non mi convince, i contratti sono per 100kw mese 200kwmese 300kwmese mi sembra, il resto dei kw li pagheresti molto piu alti...dovresti metterti in fascia 3 e consumare meno di 9kw il giorno..altrimenti ti becci un salasso come successe già a qualcuno..non mi ricordo il nick ma a riportato la sua testimonianza sull'altro forum...ed a disdetto al secondo bimestre.
Chiedi info a questo ragazzo, ti riporto il link se è meno di dieeci giorni puoi ancora recedere....l'operatore con cui ho parlato io non si è sbilanciato a consigliarmi fasse, non credo che anche solo con una vasca con una 250 e i normali elettrodomestici da 1,5kw tipo il forno o la lavastovigle si possa rientrare in quei kw..ti hanno detto quanti paghi i kw fuori fascia?E sai qunati ne consumi? se li paghi il doppio sei al punto di partenza..

I 4,5 covengono se si cerca cmq di non tenere piu cose accese, tipo spegnere un'oretta le luci se si accende il forno o la lavastoviglie quando è possibile, altrimenti alla fine con tutto acceso si passa la fascia piu alta anche dei 4,5..in fondo è solo 1,5kw in piu, basta tenere vasca, lavastoviglie, pc, forno acceso e credo si passino tranquillamente..
Giagi a risparmiato per quello, assieme ad abracadabra..questoèil motivo per cui solo chi con 3 kw è acquari che consumano abbastanza hanno avuto aumenti..se si hanno acquari stratosferici e un consumo casalingo alto anche per i 4.5 si spenderà di piu...
Per fare i conti bisognrebbe avere le fasce del contratto dei 4.5 kw e sopratutto non fare mai andare il contatore in sovraccaricco..altrimenti si è punto e a capo..SE chi ha il suddetto contratto e ha le fasce ecc e le può postare si possono fare due conti, io sono sui 7000 kw anno circa..quindi forse nell'ultima fascia dei 4.5kw dovrei rientrarci..stando attento a non sovraccaricare il contatore nemmeno di un 1%, spero solo non ci siano limitazioni per fare il contratto, tipo 4 persone nel nucleo famigliare o avere un'attivita o altro..

Cmq non so quanto costasse prima, ma si parlava se ricordo di 0,18 o roba del genere per kw, se ora già quello normale è a 0,29 e le fasce si sono acorciate l'aumento è stato bello alto, piu i kw pagati doppi per il sorpasso dei 3kw..ed ecco le 100, 2000 o 300 euro in piu di chi forse girava sempre con il contatore in sovraccarico del 30-40%, perchè i furboni lo staccano solo dopo tot tempo che raggiung il 60 %..

Ma non c'è nessuno che lavora all'enel ed ha l'acquario?
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bolletta , maggioratache , seconda , succede