Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-04-2009, 19:21   #1
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Seconda bolletta maggiorata...che succede?

Ragazzi, io da fine 2008 non ho cambiato gestore, sono rimasto con enel, prima rispondevano sempre, ora è impossibile trovarli sia per parlargli e comunicargli i kw effettivi, sia per chiedere spiegazioni..in pratica è il secondo bimetre e la seonda boletta che pur risparmiando sulla luce di casa con lampade a risparmmio mi arriva la bollettamaggiorata di 100 euro..prima spendeva 190 euro, ho una 8x39, ho sempre consumato da 19 ai 20 kw giorno e tutt'ora consumo quei kw, non capisco perchè per la seconda volta è arriva una bolletta da 290 euro, contro i 190 che spendevo nel 2007 e nel 2008..questo in Liguria, il mio amico che dista poco daa me ma è in toscana con una 10x54 spendeva sui 300 euro e qualcosa, ora per la seconda volta gli sono arrivati 520 euro quindi quasi il doppio del solito senza aver aumentato i consumi...la prima bolletta pensavo ad un conguaglio,ma ora inizio a preoccuparmi, stavo giusto cambiando vasca e mi aspettavo di spendere sulle 300 euro o poco piu con 2x250w hqi...ma se i kw sono cosi aumenati la cosa diventa insostenibile, entrambi da piu di un'anno non abbiamo cambiato nulla, anzi siamo stati attenti a risparmiare qualcosa...è successo ad altri? E' aumentato il costo del kw o non avendo scelto un gestore del libero mercato sono finito con qualche società privata sempre enel?
Il sito è questo
www.prontoenel.it

Al numero verde è tutto preregistrato e non c'è modo di mettersi in collegamento con nessun operatore..mentre prima del 2009, bastava chiamare anche solo per comunicarli il consumo di kw effettivi ti rispondevano subito.

Nessuno a ricevuto bollete piu alte negl'ultimi due bimestri? Lo scorso mese mi ricordo che qualcuno si era lamentato e si era parlato di conguagli, ma ora è già la seconda..e spendere quasi il dopppio per gli stessi kw mi fa girare un po le pa..le, praticamente sto spendendo con 300w di luce quanto il mio amico spendeva con 540w di luce e lui ne sta spedndo come se avesse 800w..
Entrambi siamo con la tariffa D2 quella MONO oraria, quindi nessun kw pagato in piu per superamento della soglia..

La bolletta oltretutto è un geroglifico, c'è stato solo un periodo di 131 giorni che non so a che mese si riferisca che ho speso una media di 15kw lo stesso periodo a speso meno anche lui..

Se qualcuno può darmi una spiegazione mi farebbe un favorone
Grazie
matteo.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2009, 19:21   #2
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 3/80%

Seconda bolletta maggiorata...che succede?

Ragazzi, io da fine 2008 non ho cambiato gestore, sono rimasto con enel, prima rispondevano sempre, ora è impossibile trovarli sia per parlargli e comunicargli i kw effettivi, sia per chiedere spiegazioni..in pratica è il secondo bimetre e la seonda boletta che pur risparmiando sulla luce di casa con lampade a risparmmio mi arriva la bollettamaggiorata di 100 euro..prima spendeva 190 euro, ho una 8x39, ho sempre consumato da 19 ai 20 kw giorno e tutt'ora consumo quei kw, non capisco perchè per la seconda volta è arriva una bolletta da 290 euro, contro i 190 che spendevo nel 2007 e nel 2008..questo in Liguria, il mio amico che dista poco daa me ma è in toscana con una 10x54 spendeva sui 300 euro e qualcosa, ora per la seconda volta gli sono arrivati 520 euro quindi quasi il doppio del solito senza aver aumentato i consumi...la prima bolletta pensavo ad un conguaglio,ma ora inizio a preoccuparmi, stavo giusto cambiando vasca e mi aspettavo di spendere sulle 300 euro o poco piu con 2x250w hqi...ma se i kw sono cosi aumenati la cosa diventa insostenibile, entrambi da piu di un'anno non abbiamo cambiato nulla, anzi siamo stati attenti a risparmiare qualcosa...è successo ad altri? E' aumentato il costo del kw o non avendo scelto un gestore del libero mercato sono finito con qualche società privata sempre enel?
Il sito è questo
www.prontoenel.it

Al numero verde è tutto preregistrato e non c'è modo di mettersi in collegamento con nessun operatore..mentre prima del 2009, bastava chiamare anche solo per comunicarli il consumo di kw effettivi ti rispondevano subito.

Nessuno a ricevuto bollete piu alte negl'ultimi due bimestri? Lo scorso mese mi ricordo che qualcuno si era lamentato e si era parlato di conguagli, ma ora è già la seconda..e spendere quasi il dopppio per gli stessi kw mi fa girare un po le pa..le, praticamente sto spendendo con 300w di luce quanto il mio amico spendeva con 540w di luce e lui ne sta spedndo come se avesse 800w..
Entrambi siamo con la tariffa D2 quella MONO oraria, quindi nessun kw pagato in piu per superamento della soglia..

La bolletta oltretutto è un geroglifico, c'è stato solo un periodo di 131 giorni che non so a che mese si riferisca che ho speso una media di 15kw lo stesso periodo a speso meno anche lui..

Se qualcuno può darmi una spiegazione mi farebbe un favorone
Grazie
matteo.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2009, 20:15   #3
katrubbia
Avannotto

Città: lodi
Feedback 0/0%

Ciao Matteo, pure a mè le ultime 2 bollette sono aumentate di 120/130 €.
prima spendevo sui 300€ ora con le ultime due 420€ pur non avendo cambiato nulla. A parte che con 2500€ l'anno di luce l'acquario me lo vedo dal vivo sul mar rosso ora la spesa è diventata insostenibile ed io aspetto la terza che se è così
vai di mercatino e via tutto
katrubbia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2009, 20:15   #4
katrubbia
Avannotto

Città: lodi
Feedback 0/0%

Ciao Matteo, pure a mè le ultime 2 bollette sono aumentate di 120/130 €.
prima spendevo sui 300€ ora con le ultime due 420€ pur non avendo cambiato nulla. A parte che con 2500€ l'anno di luce l'acquario me lo vedo dal vivo sul mar rosso ora la spesa è diventata insostenibile ed io aspetto la terza che se è così
vai di mercatino e via tutto
katrubbia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2009, 20:39   #5
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Città: Bergamo Residenza / Milano nel Cuore!
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Omar Rold

Matteos A me e' arrivata questa mattina, per fortuna non sono cosi' alte come le vostre ma sia la scorsa bolletta che quest'ultima sono aumentate rispettivamente di 38 e 58 Euro rispetto alle precedenti. -04
Io un'idea me la sono fatta,visto che allegata alla bolletta c'e' una lettera dove in poche parole si giustificano per l'aumento secondo me e' tutto legato ai nuovi tipi di contratto..
Quando vedono che la gente non aderisce al nuovo sistema (quello a fasce di consumo) (dove ci possono straguadagnare!!!) mettono in bolletta l'anticipo della successiva,alzandone quindi l'importo.
Fateci caso e ditemi se sbaglio..
Omar Rold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2009, 20:39   #6
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Feedback 1/100%

Matteos A me e' arrivata questa mattina, per fortuna non sono cosi' alte come le vostre ma sia la scorsa bolletta che quest'ultima sono aumentate rispettivamente di 38 e 58 Euro rispetto alle precedenti. -04
Io un'idea me la sono fatta,visto che allegata alla bolletta c'e' una lettera dove in poche parole si giustificano per l'aumento secondo me e' tutto legato ai nuovi tipi di contratto..
Quando vedono che la gente non aderisce al nuovo sistema (quello a fasce di consumo) (dove ci possono straguadagnare!!!) mettono in bolletta l'anticipo della successiva,alzandone quindi l'importo.
Fateci caso e ditemi se sbaglio..
Vecchio 01-04-2009, 20:45   #7
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Feedback 1/100%

Con i nuovi tipi di contratto a fascia di consumo e' pur vero che se vengono rispettati i Kw si risparmia,ma quando per una qualsiasi stupidata vengono superati ALLORA SONO AMARI!!! (e non chiedetemi cosa..)
Un mio amico ha aderito da poco e dato che nel suo condom. ci sono stati i lavori in caldaia per un guasto ha usato il clima in pompa di calore per una settimana
Risultato:e' arrivata quasi triplicata l'ultima bolletta -04 -04 -04
Vecchio 01-04-2009, 20:45   #8
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Feedback 1/100%

Con i nuovi tipi di contratto a fascia di consumo e' pur vero che se vengono rispettati i Kw si risparmia,ma quando per una qualsiasi stupidata vengono superati ALLORA SONO AMARI!!! (e non chiedetemi cosa..)
Un mio amico ha aderito da poco e dato che nel suo condom. ci sono stati i lavori in caldaia per un guasto ha usato il clima in pompa di calore per una settimana
Risultato:e' arrivata quasi triplicata l'ultima bolletta -04 -04 -04
Vecchio 01-04-2009, 21:27   #9
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

arrivata aumentata almeno di 50-10 euro rispetto al solito. -04 -04
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2009, 21:27   #10
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

arrivata aumentata almeno di 50-10 euro rispetto al solito. -04 -04
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bolletta , maggioratache , seconda , succede