Ragazzi, io da fine 2008 non ho cambiato gestore, sono rimasto con enel, prima rispondevano sempre, ora è impossibile trovarli sia per parlargli e comunicargli i kw effettivi, sia per chiedere spiegazioni..in pratica è il secondo bimetre e la seonda boletta che pur risparmiando sulla luce di casa con lampade a risparmmio mi arriva la bollettamaggiorata di 100 euro..prima spendeva 190 euro, ho una 8x39, ho sempre consumato da 19 ai 20 kw giorno e tutt'ora consumo quei kw, non capisco perchè per la seconda volta è arriva una bolletta da 290 euro, contro i 190 che spendevo nel 2007 e nel 2008..questo in Liguria, il mio amico che dista poco daa me ma è in toscana con una 10x54 spendeva sui 300 euro e qualcosa, ora per la seconda volta gli sono arrivati 520 euro quindi quasi il doppio del solito senza aver aumentato i consumi...la prima bolletta pensavo ad un conguaglio,ma ora inizio a preoccuparmi, stavo giusto cambiando vasca e mi aspettavo di spendere sulle 300 euro o poco piu con 2x250w hqi...ma se i kw sono cosi aumenati la cosa diventa insostenibile, entrambi da piu di un'anno non abbiamo cambiato nulla, anzi siamo stati attenti a risparmiare qualcosa...è successo ad altri? E' aumentato il costo del kw o non avendo scelto un gestore del libero mercato sono finito con qualche società privata sempre enel?
Il sito è questo
www.prontoenel.it
Al numero verde è tutto preregistrato e non c'è modo di mettersi in collegamento con nessun operatore..mentre prima del 2009, bastava chiamare anche solo per comunicarli il consumo di kw effettivi ti rispondevano subito.
Nessuno a ricevuto bollete piu alte negl'ultimi due bimestri? Lo scorso mese mi ricordo che qualcuno si era lamentato e si era parlato di conguagli, ma ora è già la seconda..e spendere quasi il dopppio per gli stessi kw mi fa girare un po le pa..le, praticamente sto spendendo con 300w di luce quanto il mio amico spendeva con 540w di luce e lui ne sta spedndo come se avesse 800w..
Entrambi siamo con la tariffa D2 quella MONO oraria, quindi nessun kw pagato in piu per superamento della soglia..
La bolletta oltretutto è un geroglifico, c'è stato solo un periodo di 131 giorni che non so a che mese si riferisca che ho speso una media di 15kw lo stesso periodo a speso meno anche lui..
Se qualcuno può darmi una spiegazione mi farebbe un favorone
Grazie
matteo.