Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2009, 20:04   #1
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
carinotetraodon in 20 litri circa..

Salve a tutti .
Ieri ho acquaistato 2 carinotetraodon travancoricus ( credo ) ovviammente prima di acquistarli ho letto molto sul loroc conto .
Ho allestito per loro una vasca in vetro da 20 litri con un filtro a zainetto e un riscaldatore , come lampada ho un bulbo wave da 11 w ( ho anubias cryptocorine e vallinisneria spiralis ).
Come acqua utilizzo quella del rubinetto lsciata a decantare per 3 giorni almeno ( ho letto che non vivono nel salmastro come i nigrovidis ) .
La mia domanda stà nel fatto che vorrei ricreare un habitat quanto più fedele al loro . Avete consigli o informazioni che mi possono essere utili ???
Grazie ciao
grigo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2009, 19:21   #2
aker78
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: mondo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vengono da un fiume indiano il pamba river, se non mi sbaglio dalle info che ho letto su di loro.. è il terzo fiume più grande in india devi guardarti un po' di foto, ma il biotopo è sul fiume indiano.
aker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 14:47   #3
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ok allora come biotopo ho allestito la vasca con una bela radice molto ramificata e le piante che avevo elencato sopra . La vegetazione è abbastanza folta.
Ora iol mio problema è farli mangiare , io nn ho cibo vivo ma solo chironomi congelati le sto invetando tutte ma proprio nn li mangiano ... avete qualche consiglio da darmi ??? Voi che fareste ???
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 14:52   #4
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ora iol mio problema è farli mangiare , io nn ho cibo vivo ma solo chironomi congelati le sto invetando tutte ma proprio nn li mangiano ... avete qualche consiglio da darmi ??? Voi che fareste ???
raccatta da qualcuno delle lumachine infestanti...sono il cibo principale in natura dei palla
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 20:42   #5
GigiMNfish
Discus
 
L'avatar di GigiMNfish
 
Registrato: Mar 2008
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 2.460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a GigiMNfish

Annunci Mercatino: 0
20 litri mi sembrano davvero pochi..si tratta sempre si una specie aggressiva..quindi fai due conti..
GigiMNfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 21:30   #6
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
si ma sono nani nn so se mi spiego nn sono ne i pesci palla tetraodon che noi tutti conosciamo ne tanto meno killer sono solo vagamente territoriale e due in 20 litri posssono stare senza problemi ...
Con le lumache ho già provato ( plano e melanoides ) ma nn le toccano mai le guardano e poi se ne vanno , tutti ew due perennemente in coppia . In casi del genere che misure posso adottare ???
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
circa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17824 seconds with 17 queries