![]() |
carinotetraodon in 20 litri circa..
Salve a tutti .
Ieri ho acquaistato 2 carinotetraodon travancoricus ( credo ) ovviammente prima di acquistarli ho letto molto sul loroc conto . Ho allestito per loro una vasca in vetro da 20 litri con un filtro a zainetto e un riscaldatore , come lampada ho un bulbo wave da 11 w ( ho anubias cryptocorine e vallinisneria spiralis ). Come acqua utilizzo quella del rubinetto lsciata a decantare per 3 giorni almeno ( ho letto che non vivono nel salmastro come i nigrovidis ) . La mia domanda stà nel fatto che vorrei ricreare un habitat quanto più fedele al loro . Avete consigli o informazioni che mi possono essere utili ??? Grazie ciao |
vengono da un fiume indiano il pamba river, se non mi sbaglio dalle info che ho letto su di loro.. è il terzo fiume più grande in india devi guardarti un po' di foto, ma il biotopo è sul fiume indiano. #13
|
ok allora come biotopo ho allestito la vasca con una bela radice molto ramificata e le piante che avevo elencato sopra . La vegetazione è abbastanza folta.
Ora iol mio problema è farli mangiare , io nn ho cibo vivo ma solo chironomi congelati le sto invetando tutte ma proprio nn li mangiano ... avete qualche consiglio da darmi ??? Voi che fareste ??? |
Quote:
|
20 litri mi sembrano davvero pochi..si tratta sempre si una specie aggressiva..quindi fai due conti..
|
si ma sono nani nn so se mi spiego nn sono ne i pesci palla tetraodon che noi tutti conosciamo ne tanto meno killer sono solo vagamente territoriale e due in 20 litri posssono stare senza problemi ...
Con le lumache ho già provato ( plano e melanoides ) ma nn le toccano mai le guardano e poi se ne vanno , tutti ew due perennemente in coppia . In casi del genere che misure posso adottare ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |