Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Non è la prima volta che prendo lì l'acqua, ma è la prima volta che controllo l'acqua di quel negozio..
beh, anche senza controllarla,
se tu in passato avessi usato una "finta" acqua osmotica per tagliare i cambi con proporzioni calcolate per acqua osmotica vera poi ti saresti trovato in acquario valori diversi da quelli che ti aspettavi, no?
ma quanto sono distanti i valori dell'acqua che ti hanno venduto dai valori corretti dell'acqua osmotica?
magari si sono sbagliati solo in questa occasione...
io ti rinnovo il suggerimento di cui sopra...cosi' ti accorgi subito se il negoziante e' in buona fede o no
Non è la prima volta che prendo lì l'acqua, ma è la prima volta che controllo l'acqua di quel negozio..
beh, anche senza controllarla,
se tu in passato avessi usato una "finta" acqua osmotica per tagliare i cambi con proporzioni calcolate per acqua osmotica vera poi ti saresti trovato in acquario valori diversi da quelli che ti aspettavi, no?
ma quanto sono distanti i valori dell'acqua che ti hanno venduto dai valori corretti dell'acqua osmotica?
magari si sono sbagliati solo in questa occasione...
io ti rinnovo il suggerimento di cui sopra...cosi' ti accorgi subito se il negoziante e' in buona fede o no
Dedalus dal KH, che era a 6, mentre mi pare di aver capito debba essere 0..
popeye, hai ragione anche tu.. ma non controllo tutte le settimane i valori, l'ultima volta che l'avevo fatto era il mese scorso. spesso me ne dimentico e va a finire che li faccio una volta al mese o ogni tre settimane...
Dedalus dal KH, che era a 6, mentre mi pare di aver capito debba essere 0..
popeye, hai ragione anche tu.. ma non controllo tutte le settimane i valori, l'ultima volta che l'avevo fatto era il mese scorso. spesso me ne dimentico e va a finire che li faccio una volta al mese o ogni tre settimane...
anche a me è capitato una volta, in un garden dove mi rifornisco spesso, l'ho fatto presente alla responsabile che ha controllato facendo il test del kh, si è scusata e mi ha fatto un buono per un nuovo rifornimento dopo che avrebbero cambiato le membrane.
anche a me è capitato una volta, in un garden dove mi rifornisco spesso, l'ho fatto presente alla responsabile che ha controllato facendo il test del kh, si è scusata e mi ha fatto un buono per un nuovo rifornimento dopo che avrebbero cambiato le membrane.