Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho allestito una vaschetta da 10 litri,completa di filtro a zainettodove ho inserito 5/6 cannolicchi,oltre a spugna e lana,luce e riscaldatore da 25 watt!
per quanto riguarda l'acqua ho riempito metà vaschetta con l'acqua dell'acquario in cui si trova ora il pesce,2,5 litri dell'acqua del mio 220 litri,che ha i stessi valori del 30 litri,con la nota positiva che è attiva e ricca di batteri anchessa,ed infine un litro di rubinetto mischiata con un litro di osmosi!!
il filtro a zaineto era gia attivo,credo che gia da domani potrò spostare il maschio!
e quindi isolare la coppia!!
ho allestito una vaschetta da 10 litri,completa di filtro a zainettodove ho inserito 5/6 cannolicchi,oltre a spugna e lana,luce e riscaldatore da 25 watt!
per quanto riguarda l'acqua ho riempito metà vaschetta con l'acqua dell'acquario in cui si trova ora il pesce,2,5 litri dell'acqua del mio 220 litri,che ha i stessi valori del 30 litri,con la nota positiva che è attiva e ricca di batteri anchessa,ed infine un litro di rubinetto mischiata con un litro di osmosi!!
il filtro a zaineto era gia attivo,credo che gia da domani potrò spostare il maschio!
e quindi isolare la coppia!!
grazie Macropodo, un ultimo dubbio,il litro di rubinetto che ho messo l'ho trattato prima con qualche goccia di biocondizionatore e poi inserito in vasca insieme al litro osmotica...ho fatto bene??
o potevo anche evitare??
il maschio lo posso trasferire giada domani?
grazie Macropodo, un ultimo dubbio,il litro di rubinetto che ho messo l'ho trattato prima con qualche goccia di biocondizionatore e poi inserito in vasca insieme al litro osmotica...ho fatto bene??
o potevo anche evitare??
il maschio lo posso trasferire giada domani?
dai ai capito cosa intendevo,comunque dalla risposta deduco che che è stato inifluente l'aggiunta di biocondizionatore,ma per sicurezza l'ho messo lo stesso!
dai ai capito cosa intendevo,comunque dalla risposta deduco che che è stato inifluente l'aggiunta di biocondizionatore,ma per sicurezza l'ho messo lo stesso!