Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho inserito il mio primo anemone dopo quasi due anni....sono due mesi che e' in vascae sta' benissimo,in realta' ho inserito proprio quello per gli ocellaris,invece loro non si avvicinano,mentre il lysmata sta' sempre intorno a lui...non sono molto esperta..sapete come mai?
ho inserito il mio primo anemone dopo quasi due anni....sono due mesi che e' in vascae sta' benissimo,in realta' ho inserito proprio quello per gli ocellaris,invece loro non si avvicinano,mentre il lysmata sta' sempre intorno a lui...non sono molto esperta..sapete come mai?
I pagliacci ci mettono un po' a fidarsi e iniziare la simbiosi, a volte non lo fanno proprio. Non è affatto necessario per loro avere un anemone. Vanno alla grande con altri coralli molli tipo rhodactys, sarcophyton o addirittura xenia...
sei conscia gli anemoni ha bisogno di molta più luce di quanta gliene stai offrendo con due tubi...e che se un'anemone muore addio vasca?
che specie hai inserito?
I pagliacci ci mettono un po' a fidarsi e iniziare la simbiosi, a volte non lo fanno proprio. Non è affatto necessario per loro avere un anemone. Vanno alla grande con altri coralli molli tipo rhodactys, sarcophyton o addirittura xenia...
la xenia è piuttosto esigente come luce e qualità dell'acqua... come sei messa?
PS. la xenia non comprarla... chiunque può regalartene un po' dato che è infestante
la xenia è piuttosto esigente come luce e qualità dell'acqua... come sei messa?
PS. la xenia non comprarla... chiunque può regalartene un po' dato che è infestante
barbara73, Brutto passo hai fatto.
mi auguro che sei conscia delle difficoltà di mantenere le anemoni e che i pagliacci non sanno nemmeno cosa è un anemone e potrebbero andarti in simbiosi anche con una pompa x esempio
barbara73, Brutto passo hai fatto.
mi auguro che sei conscia delle difficoltà di mantenere le anemoni e che i pagliacci non sanno nemmeno cosa è un anemone e potrebbero andarti in simbiosi anche con una pompa x esempio