|
|
Quote:
|
|
però domandavo perchè ho 4 piante e due piccoline
|
Sara, mi elenchi quali e quante piante hai? Da quanto ho capito hai 1 Echinodorus, 1 Cryptocoryne, 1 Anubias e alcuni steli di Ludwigia repens (a proposito di quest'ultima: se la vasca è da 60 litri lordi, 15watt sono pochi per la sua crescita). E' così?
|
|
Quote:
|
|
Il FLORE PLUS che ho io sono pastiglie
|
Il FLORE PLUS è una miscela di macroelementi e vanno abbinati all'utilizzo di micro ed oligoelementi. In questo caso, in abbinamento con SERA FLORENA (liquido settimanale) e SERA FLORENETTE (pasticche per il fondo). Con i fertilizzanti è sicuramente meglio utilizzare i prodotti di una stessa linea, perchè si completano a vicenda (ad eccezione, spesso, del reintegro del fondo). Il FLORE PLUS da solo fa solamente danni....
Comunque, la cosa importante ora è fertilizzare bene il fondo. JBL va benissimo. Ma visto che hai un fondo sterile, dovresti abbondare con le dosi. Quindi almeno un paio di sfere (magari divise in due) sotto la Crypto e 3 sotto l'Echino. All'Anubias, come già detto, non servono (si nutre attraverso l'acqua), mentre per la Ludwigia il problema è la luce. O la potenzi o scegli un'altra specie (ti consiglio VIVAMENTE il Ceratophyllum demersum, a cui tra l'altro non serve affatto un fondo fertilizzato).
|
|
Quote:
|
|
io volevo metter subito la fertilizzazione del fondo e oca mi sono lasciata influenzare dal negoziante che mi aveva detto di prenderle finte...
|
Ripeto: cambia negoziante -28d#
O, almeno, evita ACCURATAMENTE i suoi consigli.........