Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-09-2005, 14:38   #81
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Ora, io non metterò a rischio la mia pelle con la mia vasca di barriera...
Credo che uno skimmer con le palle allo stesso tempo possa garantirmi la stessa sicurezza di un bel paio di slick morbide ad Imola...
Certo, è un hobby, ma non vorrei essere mai nei panni di quelli che ad Imola ci vanno a girare con le gomme da turismo...

Vuoi dire che tutti quelli che hanno Deltec , H&S ....mettono a rischio la loro vasca di barriera???????? -28d#

Sembrerebbe cosi' visto che hai detto che gli Lg hanno una marcia in piu'....

Rama,sono schietto e sincero:ho visto Deltec e H&S all'opera(fanno paura) e ho provato un H&S ...... ma secondo me dicendo che mettiamo a rischio le nostre vasche se non usiamo un Lg ..... hai detto una c.....a...

Vecchio 25-09-2005, 14:59   #82
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Ho fatto un semplice esempio gnolivr79, se tu vuoi travisare quello che ho scritto per prenderlo come una personale difesa di un prodotto fai come ti pare, ma non mi sono riferito nè ad H&S nè a Deltec... nè tantomeno ad LG.

Parlavo semplicemente di perfezionismo, è ovvio che essendo un hobby viene praticato un pò a tutti i livelli...
Una vasca può andare bene anche con un seaclone in 400 litri... basta non mettere pesci e tenere solo molli...
Se invece si è sempre alla ricerca del massimo, secondo me bisogna imparare ad osservare bene ciò di cui si parla... informarsi, leggere, comparare, studiare, calcolare... e infine tirare le somme.
Lascia perdere quelle che ho tirato per conto mio, non ho il sapere in mano, ma permettimi di dire che, IMHO, tra 3 marchi TOP secondo me uno è "diverso".

Ho detto una c@##ata? Ne leggo tante che spero di non essere fucilato se magari ne ho detta una pure io, visto che resto in buona fede...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:04   #83
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Nulla di personale....sono d'accordo con te su tutto....non era un attacco,figurati se vado ad attaccarti per un hobby che per me deve essere solo piacevole....

....non conosco io gli Lg,solo considero gli altri due veramente buoni....ma vedo che anche te li consideri al Top....poi e' normale che ognuno abbia le sue preferenze......
Vecchio 25-09-2005, 15:04   #84
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

Un esempio stupido e decisamente OT... tanto per farti capire che ognuo le sue idee se le fà su opinioni ed esperienze personali...
La tua firma: "In Foto il mio Golia.....un pazzo giocherellone di 2 anni e mezzo!!!!!
.....alla faccia dei cani pericolosi....."
Vedi, un rotwailer di un amico è stato soppresso un mese fà perchè ha staccato oltre metà dell'orecchio sinistro ad una bambina di nemmeno 2 anni. Mai e poi mai era sembrato un cane pericoloso.
Per te il tuo Golia è un cucciolone...
Per quella bambina, probabilmente è un assassino.

Punti di vista, nessuno dei due credo contestabile.

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:07   #85
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

Ops, volevo modificare il messaggio e ne ho scritto un altro... và bè, era per fare un altro esempio, nessuno si vuole certo scaldare per delle preferenze...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:10   #86
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Bhe'....lasciamo perdere i cani.....e' un altro mondo.....bisogna conoscerli e capirli.....e' comunque una razza di indubbia massa muscolare e potenza e quindi non e' un pincher di 5 Kg....il mio pesava 6 Kg a 50gg......

....Parere mio,non ho mai lasciato e non lascero' mai un cane di quasi 60Kg di muscoli (e forza ne ha piu' di me e te messi assieme te lo assicuro)incustodito con una bimba(speriamo si riprenda presto ) di 2 anni......ci vuole un po' di testa!!!!!!!!!!
Vecchio 25-09-2005, 15:14   #87
alex84
Ciclide

Città: massa
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

mi spiace che il post sia degenerato.Io ho avuto 2LG sono ottimi prodotti ma a mio parere non sono superiori all'h&s che ho ora.Per mia esperienza lg ha il vantaggio di essere piu compatto e lavora con un forte ricircolo interno dell'acqua si capisce anche dal senso di rotazione che la pompa di schiumazione da all'acqua nella camera di contatto
h&sA150 che monto ora è piu ingombrante come dimensioni e basa il suo funzionamento su una minore circolazione interna ma con un inserimento di molta piu aria dentro lo schiumatoio.secondo me lg rispetto ad h&s è piu compatto(è un vantaggio se uno non ha tanto spazio)ma è nettamente piu rumoroso dell'h&s che ho ora.Su lg dovevo montare un silenziatore su questo non ne ho bisogno nemmeno si sente.
A livello di resa resto della mia idea dopo aver visto cosa fa il bubbleking penso che sia l'unico schiumatoio superiore.
riallacciandomi a quanto detto qualche post fa il modello maggiore dato dalla casa per acquari da 1200 a 3000litri monta una singola pompa da 58watt
per fare 2 esempi lg3000 monta 3 pompe hydor da 45watt l'unae h&s monta 3 eheim 1260 (ci sta che si equivalgano ma fanno con 3 pompe(piu consumi)quello che l'altro fa con una.
per quanto riguarda la schiumazione c'è anche chi dice che una schiumazione bagnata sia migliore di una schiumazione densa
sono tutte teorie non supportate scientificamente
ciao ale
alex84 non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:23   #88
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

Beh, proprio non supportate scientificamente non direi...
Si sà che uno schiumato denso asporta più POM e meno COD, ed uno schiumato bagnato il contrario...
Quindi una base scientifica da valutare c'è.
Bisogna vedere quanto particolato e quanto carbonio organico disciolto si vuol far estrarre.

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:30   #89
alex84
Ciclide

Città: massa
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

ci sta gente non proprio ignorante in materia tipo(rovero)che preferisce una schiumazione bagnata per es
ciao ale
alex84 non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:31   #90
sixwac
Utente disattivato

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sixwac

avete faqtto tante chiacchiere avete quasi litigato , conclusione??
io che dovevo avere dei consigli su che schiumatoio comprare sono piu confuso di prima e questo grazie a voi? se qualcuno mi sa consigliare un buono schiumatoio silenzioso me lo dica pure vi ricordo che non ho la sump quindi lo voglio poggiare a lato della vasca e con una pompa di risalita far circolare l acqua aspetto una vostra risp grazie
sixwac non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chè , comprare , schiumatoio