Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-09-2005, 00:48   #71
gabrimor
Discus

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Continuo a essere della mia opinione H&S e Deltec superiori e non di poco

Vecchio 25-09-2005, 01:13   #72
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Certo, però le proprie opinioni andrebbero motivate...

Secondo me il SeaClone li batte tutti.

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 02:00   #73
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Da tutto questo parlare e beccarsi sixwac ci avrà capito qualcosa? fossi nei suoi panni sarei molto confuso.
Ma poi esiste veramente la Ferrari degli schiumatoi ? non credo
Di schiumatoio ne ho preso uno molti anni fa gli altri me li sono costruiti ( e anche buttati in pattumiera),ho tutta l'atrezzatura e potrei farmi anche le giranti, con i soldi che ho speso in materiale avrei potuto prendere il più caro degli schiumatoi e risparmiare però le cose mi piace farle da me e capirle il più possibile.
Mi sembra ,ritengo naturale che sia così,che molte cose siano dettate da motivi strettamente commerciali .
Una colonna di contatto alta a mio avviso è la soluzione più efficente ,doppia ,tripla camera e super-ricircoli sono solo pagliativi ma, lo schiumatoio nel 99,9 % dei casi deve stare nel mobile sotto alla vasca ,chi si metterebbe un coso alto 1,5 metri in bella vista in salotto che tira su schifezze?
I sistemi con gran forza di ignezione sono svantaggiosi perchè uccidono i microorganismi che in sistemi più delicati sopravviverebbero tornando in parte in vasca quindi anche se tirano su tanto in parte sono causa di sporcizia supplementare.
Per la schiumazione densa anche qui non sono d'accordo, sono arrivato a schiumare densissimo e con gran delusione ,il collo si incrosta velocemente con grosse variazioni nella resa e richiesta di pulizia frequente ed è molto più sensibile alle variazioni di umidità e temperatura ambiente , uno schiumato un pò bagnato è migliore sia per la vasca che per la facilità di gestione e poi, siamo sicuri che tutta quell'acqua in più che estraiamo ,a parità di peso dello schiumato asciugato, non contenga sostanze dannose che lo schiumatoio è riuscito effettivamente a eliminare?
lelef non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 02:15   #74
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Una colonna di contatto alta a mio avviso è la soluzione più efficente ,doppia ,tripla camera e super-ricircoli sono solo pagliativi .......

questa tua affermazione da cosa le deduci???
e una ******* secondo me,le prestazioni di uno schiumatoio non si giudicano da quanto e alto,ma come lavora,ti faccio un esempio
l'acquamedic fa il modello piu grosso x vasche di 5000 litri,ed e alto 2,5 metri,con 2 pompe da 3500 litri di ricircolo
il deltec a 3 pompe di ricircolo (3 heim1260) lo straccia in prestazioni,nulla a che vedere a parita di vasca naturalmente,lo so perche li ho visti e li continuo a vedere,il bello che il deltec e alto circa 70 cm
quindi e una ******* la cosa che tu hai detto,diciamo che gli schiumatoi compatti se progettati bene sono validi almeno quanto deulli alti
ciao da blureff
Vecchio 25-09-2005, 02:53   #75
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Ho detto a mio avviso , per la mia esperienza ,credo, ho messo pure vari punti interrogativi facendo notare che è quello che ho capito da quanto ho fatto nel mio piccolo.
Tutta questa delicatezza che ho usato nello scrivere è stata appunto per evitare che quanto detto portasse a risposte poco gradevoli visto il clima in questo topic...
Dimmi che è sbagliato, va benissimo che mi spieghi perchè, puoi anche mandarmi a fare in c... non me la prendo.
Stai sicuro che dire a uno che spara ******* rende solo scadente la tua risposta.
lelef non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 07:20   #76
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

.....Io ho preso un H&S ...... ho chiesto nel forum come regolarlo .... e mi hanno aiutato!

....non capisco perche' gli Lg siano meglio perche' Geppy e' italiano e fa consulenza per regolarli,i suoi

...Ci sono troppe variabili secondo me per definire se tra le tre marche proposte ce ne sia una di migliore.... c'e' chi ritiene meglio una punto di una ferrari per vari motivi....
....e poi (parere strettamente personale) .... qualcuno si fa troppe pippe mentali....

...e' pur sempre un Hobby!!!!!!
Vecchio 25-09-2005, 12:13   #77
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

Beh, è vero che è un hobby... anche per me andare in moto è un hobby, ma se vado in pista cerco e mi informo bene su quali gomme montare... sono quelle che mi tengono in piedi, che mi possono dare più aderenza, che mi possono anche salvare il culo in una situazione di pericolo....
Ora, io non metterò a rischio la mia pelle con la mia vasca di barriera, ma è anche vero che, in moto, una caduta per via di gomme scadenti, sicuramente mi può causare nella migliore delle ipotesi qualche migliaio di euro di danni...
Credo che uno skimmer con le palle allo stesso tempo possa garantirmi la stessa sicurezza di un bel paio di slick morbide ad Imola...
Certo, è un hobby, ma non vorrei essere mai nei panni di quelli che ad Imola ci vanno a girare con le gomme da turismo...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 12:51   #78
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Originariamente inviata da lelef
Ho detto a mio avviso , per la mia esperienza ,credo, ho messo pure vari punti interrogativi facendo notare che è quello che ho capito da quanto ho fatto nel mio piccolo.
Tutta questa delicatezza che ho usato nello scrivere è stata appunto per evitare che quanto detto portasse a risposte poco gradevoli visto il clima in questo topic...
Dimmi che è sbagliato, va benissimo che mi spieghi perchè, puoi anche mandarmi a fare in c... non me la prendo.
Stai sicuro che dire a uno che spara ******* rende solo scadente la tua risposta.
io ho ale spalle moltissimi hanni di esperienza,ho provato ed avuto piu schiumatoi di marche diverse modelli diversi,principi di funzionamento diversi piu di quanti ne hai visti tranquillo se che dico una cosa e perche lo avuto,lo provato,lo valutato
il motivo del perche a te sembra che va meglio uno schiumatoio alto,e perche cosi funzionano quasi sempre,uno compatto,e piu difficile nella realizazione del progetto,e spesso si devono incorrere in esperienti particolari,x aumentare la resa!
io ti ho detto che hai detto una ******* senza avere le conoscenze x poterlo fare,almeno avessi detto qualcosa di buono,non ho espresso pareri su un modello ho un'altro poiche sono stufo di ripetere le stesse cose,ho solocoretto la tua affermazione
ha x la cronaca il re delle bolle e un compatto,ormai il mercato si orienta su modelli cosi appunto xche stanno sotto al mobile o di poco ingombro

ciao da blureff
Vecchio 25-09-2005, 13:06   #79
zeorunner
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Rama
Zeorunner, perchè sul tuo profilo di AP leggo che hai una plafoniera Arcadia 3x250 e nel forum Zeovit invece hai 2 lamapade?
Ho trovato un pò di incongruenze, non è che hai deciso di gestire diverse vasche con diversi forum?
mi sembra che le soluzioni semplici non ti piacciano: ho semplicemente 2 vasche 1 a casa ed una nella mia ditta, quella per cui chiedo informazioni sull'altro forum è quella della ditta...
zeorunner non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 13:11   #80
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

VAAAAAAA BEEEENEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....

.....OOOOOOOCCCCHHEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! !

Rama is back
Rama non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chè , comprare , schiumatoio