Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-09-2005, 10:35   #11
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
-------
[quote="alex84"]io nell'h&sA150 devo svuotare il bicchiere che è pieno di roba ogni 3-4gg.
-------

Ed il bicchiere è anche grande!
Questo accade perchè gli H&S schiumano molto (troppo!) liquido e, di conseguenza, tolgono anche molta acqua (e SALE!).
Se confronti il bicchiere di un Deltec AP600 (che secondo me è anche più performante di un A150) e di un A150 e, poi, compari lo schiumato dei due, capirai perchè al Deltec il bicchiere grosso non serve!

-------
per geppy non ho mai visto dal vivo ne lg2000 ne altri di altre case cosi grandi
pero il bubble king che ho visto è il modello piu piccolo il 200extern che è dato dalla casa per 400-1000litri non credo che ne h&sA150 che ho io che è dato per 850litri ne un lg600-900 possa competerci.
-------

L'LGs900 può competerci, eccome!
E, forse, anche un LGs600/150 (ma dico "forse" perchè non ho ancora fatto confronti diretti).
Quello che posso dirti è che ci sono utenti (che ogni tanto sono anche su questo forum) che su vasche di 4000 litri hanno avuto seri problemi di impoverimento dell'acqua con l'LGs900 tanto da doverlo usare con una sola pompa di schiumazione (in effetti è per questo che è nato il 600/150 che non è altro che un 900 con una sola pompa di schiumazione), fino a quando non sono riusciti a dosare opportunamente il cibo. Una persona (Simone, se ci sei batti un colpo! ) ha addirittura eliminato zeovit e, montando il 900 ha mantenuto gli stessi risultati in termini di colori pur con una crescita decisamente aumentata.

-------
ha una pompa con un consumo di solo 40watt
-------

Le nostre pompe, con la girante a spazzola e senza aria, consumano circa 32w. Con l'aria non superano i 29w (basta misurare il consumo con una pinza amperometrica). Purtroppo non siamo ancora in grado di fare delle nostre etichette......

-------
e una rumorisità nulla.
-------

Su questo sono stati furbi; indubbiamente il loro venturi è meno rumoroso (noi ne stiamo studiando uno più silenzioso di quello attuale) ma il trucco è nel "prefiltro" per l'aria aspirata: in realtà è una cosa completamente inutile (prefiltrare l'aria col carbone in quanto data la quantità d'aria aspirata quella quantità di carbone resta efficiente poche ore) ma funge da silenziatore dell'aspirazione........ Quel silenziatore che molti costruiscono con il contenitore dei rullini fotografici........
Una cosa hai dimenticato di dire ed è, forse, la più importante: sono imponenti, particolari, con colori fuori dal comune ed una splendida lavorazione e gratificano anche l'occhio. Questo li rende, forse, un po' speciali.........

Tag
chè , comprare , schiumatoio