Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-01-2009, 10:24   #1
Genny89
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prime esperienze con il marino

salve raga,mi hanno regalato un acquario di 45 litri,wave box marine,perche il mio 200 litri dolce, lho dovuto purtroppo regalare...facendo sempre quello dolce,nn mi sn mai documentato piu di tanto su quello marino...
volevo sapere un paio di cose:
1- il negoziante ha detto: visto ke ho il filtro esterno,ke ho usato per quello dolce,lo schiumatoio nn mi serve,ma dovevo togliere una cosa dal mio filtro,ke dalle spiegazioni della mia ragazza nn ho capito(lei me lo ha comprato e si è un po informata)...secondo voi è giusto quello ke dice?
2-i tempi di maturazione per la vasca sn lunghi come quelli per il doce?
3-quante ore al giorno devo tener accese le luci per il fotoperiodo?
4-quanto piu potete dirmi su tutto meglio è per uno cm me ke è la prima volta ke si avvicina almondo del marino..grazie a tutti per le risposte
PS:per ilmomento ancora nn ho fatto niente,sta ancora nello scatolo l acquario,volevo informarmi un po prima di iniziare...ho letto ke si devono simulare le correnti dell acuqa,ma con il movimento ke fa il tubo dove esce l acqua dal filtro nn va bene
Genny89 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-01-2009, 10:24   #2
Genny89
Batterio

Feedback 0/0%

prime esperienze con il marino

salve raga,mi hanno regalato un acquario di 45 litri,wave box marine,perche il mio 200 litri dolce, lho dovuto purtroppo regalare...facendo sempre quello dolce,nn mi sn mai documentato piu di tanto su quello marino...
1- il negoziante ha detto: visto ke ho il filtro esterno,ke ho usato per quello dolce,lo schiumatoio nn mi serve,ma dovevo togliere una cosa dal mio filtro,ke dalle spiegazioni della mia ragazza nn ho capito(lei me lo ha comprato e si è un po informata)...secondo voi è giusto quello ke dice?
4-quanto piu potete dirmi su tutto meglio è per uno cm me ke è la prima volta ke si avvicina almondo del marino..grazie a tutti per le risposte
PS:per ilmomento ancora nn ho fatto niente,sta ancora nello scatolo l acquario,volevo informarmi un po prima di iniziare...ho letto ke si devono simulare le correnti dell acuqa,ma con il movimento ke fa il tubo dove esce l acqua dal filtro nn va bene
Genny89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 13:13   #3
AlbertoBilotta
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AlbertoBilotta

Re: prime esperienze con il marino

1- il negoziante ha detto: visto ke ho il filtro esterno,ke ho usato per quello dolce,
si potresti utilizzarlo svuotandolo di ogni materiale e quindi all'occorrenza utilizzerai resine e carbone attivo

lo schiumatoio nn mi serve,ma dovevo togliere una cosa dal mio filtro,ke dalle spiegazioni della mia ragazza nn ho capito(lei me lo ha comprato e si è un po informata)...secondo voi è giusto quello ke dice?
gestire un marino senza skimmer (quindi con soli cambi) richiede molta esperienza

molto,molto piu lunghi

diciamo8/10 ore

Ti mancano ancora rocce vive, pompe di movimento, sicuramente un'illuminazione adeguata con una plafoniera che ti scoperchi l'acquario.
Considerando le dimensioni cercherei di allevare solo molli molto poco esigenti e semmai un solo pesciolino...fatti un giro sul forum e cerca di capire cosa desideri raggiungere con il tuo acquario
AlbertoBilotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 13:13   #4
AlbertoBilotta
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AlbertoBilotta

Re: prime esperienze con il marino

1- il negoziante ha detto: visto ke ho il filtro esterno,ke ho usato per quello dolce,
si potresti utilizzarlo svuotandolo di ogni materiale e quindi all'occorrenza utilizzerai resine e carbone attivo

lo schiumatoio nn mi serve,ma dovevo togliere una cosa dal mio filtro,ke dalle spiegazioni della mia ragazza nn ho capito(lei me lo ha comprato e si è un po informata)...secondo voi è giusto quello ke dice?
gestire un marino senza skimmer (quindi con soli cambi) richiede molta esperienza

molto,molto piu lunghi

diciamo8/10 ore

Ti mancano ancora rocce vive, pompe di movimento, sicuramente un'illuminazione adeguata con una plafoniera che ti scoperchi l'acquario.
Considerando le dimensioni cercherei di allevare solo molli molto poco esigenti e semmai un solo pesciolino...fatti un giro sul forum e cerca di capire cosa desideri raggiungere con il tuo acquario
AlbertoBilotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:49   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

sposto in nano
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:49   #6
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

sposto in nano
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 20:34   #7
bonzo76
Ciclide

Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

se guardi in questa sezione ci sono un paio di guide veramente fatte bene in cui puoi trovare tutto ciò che ti serve per cominciare

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218081
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218295
Vecchio 09-01-2009, 20:34   #8
bonzo76
Ciclide

Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

se guardi in questa sezione ci sono un paio di guide veramente fatte bene in cui puoi trovare tutto ciò che ti serve per cominciare

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218081
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218295

Tag
con