Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti, sono in profonda crisi ghghgh
Degli amici mi hanno "rivelato" che domani mi regaleranno un piccolo acquario (credo sui 25lt, ma non sono sicuro) con filtro/illuminazione.
Seguo il forum da un annetto circa ma non ho mai avuto esperienze in allestimento/gestione di un acquario. Oltre a ri-leggere tutte le guide possibili (anche più volte :D) credo di aver bisogno di un "template" secondo il quale sviluppare la mini vasca appunto perchè vorrei evitare un olocausto di fauna e flora :D
Ogni consiglio, link è BEN accetto :D
Salve a tutti, sono in profonda crisi ghghgh
Degli amici mi hanno "rivelato" che domani mi regaleranno un piccolo acquario (credo sui 25lt, ma non sono sicuro) con filtro/illuminazione.
Seguo il forum da un annetto circa ma non ho mai avuto esperienze in allestimento/gestione di un acquario. Oltre a ri-leggere tutte le guide possibili (anche più volte :D) credo di aver bisogno di un "template" secondo il quale sviluppare la mini vasca appunto perchè vorrei evitare un olocausto di fauna e flora :D
Ogni consiglio, link è BEN accetto :D
haggard, benvenuto quando avrai a portata di mano la vasca, ce la descriverai bene, misure, wattaggio della lampada, tipo filtro ecc .... dopodichè vedremo di darti dei consigli mirati
haggard, benvenuto quando avrai a portata di mano la vasca, ce la descriverai bene, misure, wattaggio della lampada, tipo filtro ecc .... dopodichè vedremo di darti dei consigli mirati
Scherzo dai... ma quella posa da preghiera mi ha fatto pensare ad una crisi mistica
vero! ci ho pensato anche io
comunque sei in uone mani
l importante è che prima di comprare, chiedi al forum di cosa necessiti per aviare la tua vasca,piuttosto che chiederlo al negoziante
Scherzo dai... ma quella posa da preghiera mi ha fatto pensare ad una crisi mistica
vero! ci ho pensato anche io
comunque sei in uone mani
l importante è che prima di comprare, chiedi al forum di cosa necessiti per aviare la tua vasca,piuttosto che chiederlo al negoziante