Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-09-2005, 17:10   #11
imperatrice
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a imperatrice

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gloria
secondo me ti conviene tenerli nella sala parto anche se sono molto ristretti io in una sala parto ne ho 21, un mese fa ho provato a lasciarli liberi e se li sono mangiati tutti ovviamente dipende dai pesci che hai però per sicurezza e per cercare di salvarli tutti li lascerei lì sino a che questi abbiano superato le dimensioni delle bocche dei pesci d'acquario...che pesci hai?
ho solo guppy,cardinali e un cory
imperatrice non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-09-2005, 18:40   #12
Steo72
Guppy

L'avatar di Steo72

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Complimenti imperatrice!!
Io personalmente ne ho in questo momento una cinquantina tra guppy, platy e black molly, di un po tutte le età!!.(guarda la mia galleria fotografica)
Ho allestito una vaschetta di 16 lt lordi con filtro e termoriscaldatore, dentro ho la stessa acqua che prendo dalla vasca più grande per a vare gli stessi valori; dentro a questa vaschetta di 16 lt ho la sala parto dove tengo i piccoli al di sotto del cm in modo tale che posso tenere il filtro a palla il filtro comunque è il Micro jet filter della aquarium systems "MCF 40"!Man mano che i piccoli crescono li tolgo dalla sala parto e li metto liberi nella vaschetta, poi quando avranno raggiunto i 2 o 3 cm li metterò in vasca di comunità insieme agli altri, non tutti ovviamente ma solo qualcuno, gli altri li porterò e li regalerò in giro!!
Spero di essertyi stato di aiuto...
Ancora auguri
Vecchio 18-09-2005, 15:55   #13
Peter Pander
Guppy

Feedback 0/0%

Ho letto di bisogna segnarsi il giorno per sapere quando partorirà la guppa la prox volta.
Cioé? Quanto tempo passa tra un parto ed un altro? La mia ha partorito 3 giorni fa...adesso?
Ho 2 femmine e un maschio.
Peter Pander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2005, 19:43   #14
imperatrice
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a imperatrice

grazie
anche io voglio preparare la vaschetta di 20lt per i parti

Ho letto di bisogna segnarsi il giorno per sapere quando partorirà la guppa la prox volta.
Cioé? Quanto tempo passa tra un parto ed un altro? La mia ha partorito 3 giorni fa...adesso?
Ho 2 femmine e un maschio.
si ti devi segnare il parto e dopo piu' o meno 28giorni dovra' avvenire l'altro parto

http://www.sartemia.org/
imperatrice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2005, 01:11   #15
Peter Pander
Guppy

Feedback 0/0%

ah ok. questa non la sapevo. questo pesce milione ne sforna di piccolini!!
Peter Pander non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , mamma , sono