AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   sono mamma di 15 avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14412)

imperatrice 06-09-2005 23:02

sono mamma di 15 avannotti

ragazzi dopo tutti i miei dubbi ( incinta o nn incinta) ho visto che la mia guppyna ha sfornato 15 bei avannotti vispi scattanti come frecce
ora tocca all'altra credo la settimana prossima #19

imperatrice 07-09-2005 00:24

cosa devo fare ora con gli avannotti?
li tengo in sala parto per quanto?
devo cambiare l'acqua o dal momento che sono immersi si autoricicla?
comunque datemi quante piu' notizie
grazie mille

manilosz 07-09-2005 01:39

intanto auguri!!!!!!
prima cosa segnati o ricordati il giorno della "sfornata" così sai quando ci sarà il prossimo parto.
leggendo i vari topic in giro ognuno dice la sua esperienza con la SP, chi contrario chi favorevole....ecc....
Io premetto, sono contrario alla SP per alcuni motivi: il circolo dell'acqua all'interno della SP non porta via i residui di cibo e la pupu' dei guppini, 15/18 guppyni in uno spazio così stretto non riescono a muoversi come vorrebbero.....in vasca d'altronde, posso dire che rischi alcuni decessi(dipende dagli inquilini che hai) si nascondono i primi giorni poi pero' ho notato che gli adulti dopo 3gg non li guardano neppure.
queste sono solo opinioni personali che poi ognuno con l'esperienza e provando si rende conto cosa è meglio.....

saluti manilosz

franz88 07-09-2005 20:44

se ci sono molte piante o luoghi per nascondersi puoi anche lasciarli uscire, ma non aspettarti comunque che sopravvivano tutti

Irefm 07-09-2005 21:35

Auguri imperatrice!!! E benvenuta nel club delle nonne!
Comunque io non ho mai usato la sala parto, quindi non so proprio dirti quanto tenerli lì...lascio che le mie bimbe partoriscano in acquario, e poi i più forti e scaltri si salvano.

imperatrice 08-09-2005 11:05

per capire quanti ne sopravvivono quanto devo aspettare ?
perche questo e' il 3giorno e sono tutti e 18 (si sono 3in piu) e sono vivi ,allegri, e scattanti quindi penso che oramai rimangano titti vivi!
che ne dite? #36# :-D

molly 08-09-2005 17:53

Se li liberi presto c'è anche il rischio che qualcuno genga risucchiato dentro lo scomparto del filtro. Io li lascreei ancora qualche giorno in sala parto #36#

manilosz 09-09-2005 19:12

nel mio filtro ci suazzano che è un piacere..... :-)) :-)) :-))
ci vanno dentro poi escono poi dinuovo dentro...per i primi 5 gg dopo non passano piu' dalle griglie..
il primo strato del filtro è di lana perlon e quindi fanno fatica a essere risucchiati dalla pompa.....poi hanno una forza di nuotare controcorrente non indifferente, almeno i miei. l'unica accortezza quando cambio o lavo la lana che non ne tiri su qualcuno, altro non faccio.
Tutti liberi in Vasca!!!!! :-D :-D :-D

manilosz

Gloria 13-09-2005 10:57

secondo me ti conviene tenerli nella sala parto anche se sono molto ristretti io in una sala parto ne ho 21, un mese fa ho provato a lasciarli liberi e se li sono mangiati tutti ovviamente dipende dai pesci che hai però per sicurezza e per cercare di salvarli tutti li lascerei lì sino a che questi abbiano superato le dimensioni delle bocche dei pesci d'acquario...che pesci hai?

ericmann2000 13-09-2005 13:01

io non ho mai usato la SP (anche perche' non so mai il momento giusto per inserire la guppa) e mi sono sopravvissuti 3 piccoli per ognuno dei 3 parti in vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.