Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Visualizza i risultati del sondaggio: Esperienza con i reofili
Sono i Ciclidi che abitano nelle acque correnti africane, tra rocce e vortici spumeggianti.
Con questo topic-sondaggio vorrei fare una raccolta dati su questi pesci particolari, un pò goffi, ma molto simpatici e tutt'altro che comuni nei nostri acquari.
Sono i Ciclidi che abitano nelle acque correnti africane, tra rocce e vortici spumeggianti.
Con questo topic-sondaggio vorrei fare una raccolta dati su questi pesci particolari, un pò goffi, ma molto simpatici e tutt'altro che comuni nei nostri acquari.
Io esperienze non ne ho ma mi piacerebbe avere una bella vasca - rapide africane con una bella manciata di Steatocranus Irvinei e Steatocranus Tinanti
Steatocranus tinanti (i miei preferiti)
I primi si sono già riprodotti,i Tinanti ancora no!
Li tengo in acqua da rubinetto,corrente forte,parecchi nascondigli in forma di pietre e legni.Alimentazione:scaglie e mangime surgelato(niente larve rosse).
Ho tenuto fino a poco tempo fa anche dei Gobiocichla wonderi.Purtroppo erano arrivate in condizioni puttosto pessime,molto anoressiche e non hanno vissuto a lungo.Bel pesce comunque.
Staetocranus casuarius "Ndole"
Steatocranus tinanti (i miei preferiti)
I primi si sono già riprodotti,i Tinanti ancora no!
Li tengo in acqua da rubinetto,corrente forte,parecchi nascondigli in forma di pietre e legni.Alimentazione:scaglie e mangime surgelato(niente larve rosse).
Ho tenuto fino a poco tempo fa anche dei Gobiocichla wonderi.Purtroppo erano arrivate in condizioni puttosto pessime,molto anoressiche e non hanno vissuto a lungo.Bel pesce comunque.