AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   I Ciclidi delle rapide africane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151844)

polimarzio 19-12-2008 18:27

I Ciclidi delle rapide africane

Sono i Ciclidi che abitano nelle acque correnti africane, tra rocce e vortici spumeggianti.

Con questo topic-sondaggio vorrei fare una raccolta dati su questi pesci particolari, un pò goffi, ma molto simpatici e tutt'altro che comuni nei nostri acquari.

Si invita ha descrivere le vostre esperienze.

polimarzio 19-12-2008 18:27

I Ciclidi delle rapide africane

Sono i Ciclidi che abitano nelle acque correnti africane, tra rocce e vortici spumeggianti.

Con questo topic-sondaggio vorrei fare una raccolta dati su questi pesci particolari, un pò goffi, ma molto simpatici e tutt'altro che comuni nei nostri acquari.

Si invita ha descrivere le vostre esperienze.

lusontr 19-12-2008 21:07

polimarzio, c'è bisogno che mi pronunci?

per ora non descrivo l'allestimento perchè sono in attesa che le nuove leve crescano ;-)

lusontr 19-12-2008 21:07

polimarzio, c'è bisogno che mi pronunci?

per ora non descrivo l'allestimento perchè sono in attesa che le nuove leve crescano ;-)

kingdjin 20-12-2008 10:51

Io esperienze non ne ho ma mi piacerebbe avere una bella vasca - rapide africane con una bella manciata di Steatocranus Irvinei e Steatocranus Tinanti

kingdjin 20-12-2008 10:51

Io esperienze non ne ho ma mi piacerebbe avere una bella vasca - rapide africane con una bella manciata di Steatocranus Irvinei e Steatocranus Tinanti

Patrick Egger 21-12-2008 14:47

Tengo ancora

Staetocranus casuarius "Ndole"
Steatocranus tinanti (i miei preferiti)

I primi si sono già riprodotti,i Tinanti ancora no!
Li tengo in acqua da rubinetto,corrente forte,parecchi nascondigli in forma di pietre e legni.Alimentazione:scaglie e mangime surgelato(niente larve rosse).
Ho tenuto fino a poco tempo fa anche dei Gobiocichla wonderi.Purtroppo erano arrivate in condizioni puttosto pessime,molto anoressiche e non hanno vissuto a lungo.Bel pesce comunque.

Patrick Egger 21-12-2008 14:47

Tengo ancora

Staetocranus casuarius "Ndole"
Steatocranus tinanti (i miei preferiti)

I primi si sono già riprodotti,i Tinanti ancora no!
Li tengo in acqua da rubinetto,corrente forte,parecchi nascondigli in forma di pietre e legni.Alimentazione:scaglie e mangime surgelato(niente larve rosse).
Ho tenuto fino a poco tempo fa anche dei Gobiocichla wonderi.Purtroppo erano arrivate in condizioni puttosto pessime,molto anoressiche e non hanno vissuto a lungo.Bel pesce comunque.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.