Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
forse vi sembrerà una domanda stupida ma cosa succede se, come nel mio caso, un anubias finisce in primo piano?
é semlicemente uno spreco di luce o diventa preda delle alghe?
forse vi sembrerà una domanda stupida ma cosa succede se, come nel mio caso, un anubias finisce in primo piano?
Dipende dal tipo di anubias, da che illuminazione hai e dai valori dell'acqua.
Anche sotto una luce potente, se l'acqua è perfetta le alghe non la toccano, se non qualche sporadico puntino invisibile
Dipende dal tipo di anubias, da che illuminazione hai e dai valori dell'acqua.
Anche sotto una luce potente, se l'acqua è perfetta le alghe non la toccano, se non qualche sporadico puntino invisibile
non so esattamenta che anubias sia (vedi foto sul "mio acquario" forse tu riesci a decifrarla) la luce è 60 watt per 100lt scarsi il ph 7 gh 8 il kh non l' ho testato ma l'acqua è tutta di osmosi a cui aggiungo il programma base della seachem, in effetti c,è qualche puntino di alghe ma niente di trascendentale, adesso ho aggiunto una cabomba ed una rotula rotundifolia che dovrebbero saturare meglio il fertilizzante perche a crescita più veloce
non so esattamenta che anubias sia (vedi foto sul "mio acquario" forse tu riesci a decifrarla) la luce è 60 watt per 100lt scarsi il ph 7 gh 8 il kh non l' ho testato ma l'acqua è tutta di osmosi a cui aggiungo il programma base della seachem, in effetti c,è qualche puntino di alghe ma niente di trascendentale, adesso ho aggiunto una cabomba ed una rotula rotundifolia che dovrebbero saturare meglio il fertilizzante perche a crescita più veloce