AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   domanda sciocca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151549)

pesciolinomatto1 16-12-2008 23:51

domanda sciocca

forse vi sembrerà una domanda stupida ma cosa succede se, come nel mio caso, un anubias finisce in primo piano?
é semlicemente uno spreco di luce o diventa preda delle alghe? :-D

pesciolinomatto1 16-12-2008 23:51

domanda sciocca

forse vi sembrerà una domanda stupida ma cosa succede se, come nel mio caso, un anubias finisce in primo piano?
é semlicemente uno spreco di luce o diventa preda delle alghe? :-D

fedede 17-12-2008 00:17

entrambe :-)) se per primo piano intendi "pianta di spicco"....primo piano è inteso come "avanti della vasca" comunque :-))

fedede 17-12-2008 00:17

entrambe :-)) se per primo piano intendi "pianta di spicco"....primo piano è inteso come "avanti della vasca" comunque :-))

Tropius 17-12-2008 13:52

Quote:

é semlicemente uno spreco di luce o diventa preda delle alghe?
Dipende dal tipo di anubias, da che illuminazione hai e dai valori dell'acqua.
Anche sotto una luce potente, se l'acqua è perfetta le alghe non la toccano, se non qualche sporadico puntino invisibile ;-)

Tropius 17-12-2008 13:52

Quote:

é semlicemente uno spreco di luce o diventa preda delle alghe?
Dipende dal tipo di anubias, da che illuminazione hai e dai valori dell'acqua.
Anche sotto una luce potente, se l'acqua è perfetta le alghe non la toccano, se non qualche sporadico puntino invisibile ;-)

pesciolinomatto1 17-12-2008 18:34

non so esattamenta che anubias sia (vedi foto sul "mio acquario" forse tu riesci a decifrarla) la luce è 60 watt per 100lt scarsi il ph 7 gh 8 il kh non l' ho testato ma l'acqua è tutta di osmosi a cui aggiungo il programma base della seachem, in effetti c,è qualche puntino di alghe ma niente di trascendentale, adesso ho aggiunto una cabomba ed una rotula rotundifolia che dovrebbero saturare meglio il fertilizzante perche a crescita più veloce #24

pesciolinomatto1 17-12-2008 18:34

non so esattamenta che anubias sia (vedi foto sul "mio acquario" forse tu riesci a decifrarla) la luce è 60 watt per 100lt scarsi il ph 7 gh 8 il kh non l' ho testato ma l'acqua è tutta di osmosi a cui aggiungo il programma base della seachem, in effetti c,è qualche puntino di alghe ma niente di trascendentale, adesso ho aggiunto una cabomba ed una rotula rotundifolia che dovrebbero saturare meglio il fertilizzante perche a crescita più veloce #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.