Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Amici questa è la foto attuale oggi verso le tre la rfaccio, a me piaceva ma ad sj no, quindi onde evitare che non mi parli più la rifaccio, potete anche prendere la foto e segnarmi i punti più adatti per pompe e quant'altro...
una cosa: svuoto la vasca per rifarla sennò divento scemo!!!
Amici questa è la foto attuale oggi verso le tre la rfaccio, a me piaceva ma ad sj no, quindi onde evitare che non mi parli più la rifaccio, potete anche prendere la foto e segnarmi i punti più adatti per pompe e quant'altro...
una cosa: svuoto la vasca per rifarla sennò divento scemo!!!
fai bene a togliere l'acqua, ci lavori molto meglio.......
cerca di fare la rocciata in modo piu armonioso (cosi com'è sembra
essere stata scaricata da un ribaltabile)....dovresti farla alta (sul vetro
posteriore) a "scendere" verso l'anteriore.....(spero di essere riuscito a spiegarmi) cerca anche di fare delle "terrazze" che ti permettano di
posizionare i futuri animali......hooo, guarda che io per fare una rocciata
degna di questo nome ho impiegato un giorno intero compresa la notte
e svariatie e colorite imprecazioni.....coraggio.....
essere stata scaricata da un ribaltabile)....dovresti farla alta (sul vetro
posteriore) a "scendere" verso l'anteriore.....(spero di essere riuscito a spiegarmi) cerca anche di fare delle "terrazze" che ti permettano di
posizionare i futuri animali......hooo, guarda che io per fare una rocciata
degna di questo nome ho impiegato un giorno intero compresa la notte
e svariatie e colorite imprecazioni.....coraggio.....
grazie per il consiglio, infatti la rifaccio oggi, al limite potrebbe essere utile sistemare la koralia 1 in una voragine tra le rocce per camuffarla e la nano che vada a creare movimento nelle zone dombra della 1?
grazie per il consiglio, infatti la rifaccio oggi, al limite potrebbe essere utile sistemare la koralia 1 in una voragine tra le rocce per camuffarla e la nano che vada a creare movimento nelle zone dombra della 1?
io partirei innanzittutto considerando le pulizie future, quindi nei tre vetri davanti nessuna roccia cvicino (ci deve passare almeno la calamita 4-5cm) questo è fondamentale davvero!!!!!
poi cerca di non appoggiare rocce piatte sul fondo (queste dovrai tenerle alte e le userai come terrazze per i coralli)
sul fondo cerca di mettere quelle più rotonde passerà più acqua e quindi avrai molti meno problemi di accumulo.
Un mio consiglio (io ho fatto così e mi ci trovo davvero bene) metti una piccola ma ottima pompa dietro la rocciata (questa la terrai accesa 6 ora si e 6 ora no) di darò quella corrente sul fondo importantissima !!
sfrutta il vetro dietro per appoggiare bene tutta la rocciata e se tiserve usa della colla biconponente per fissare il tutto!
una rocciata stabile e facile da pulire ti darà la possibilità di gestire il nano in modo semplice ed efficace, una rocciata anche bella esteticamente ma poco funzionale ti farà vivere male tutta la tua avventura!!!
io partirei innanzittutto considerando le pulizie future, quindi nei tre vetri davanti nessuna roccia cvicino (ci deve passare almeno la calamita 4-5cm) questo è fondamentale davvero!!!!!
poi cerca di non appoggiare rocce piatte sul fondo (queste dovrai tenerle alte e le userai come terrazze per i coralli)
sul fondo cerca di mettere quelle più rotonde passerà più acqua e quindi avrai molti meno problemi di accumulo.
Un mio consiglio (io ho fatto così e mi ci trovo davvero bene) metti una piccola ma ottima pompa dietro la rocciata (questa la terrai accesa 6 ora si e 6 ora no) di darò quella corrente sul fondo importantissima !!
sfrutta il vetro dietro per appoggiare bene tutta la rocciata e se tiserve usa della colla biconponente per fissare il tutto!
una rocciata stabile e facile da pulire ti darà la possibilità di gestire il nano in modo semplice ed efficace, una rocciata anche bella esteticamente ma poco funzionale ti farà vivere male tutta la tua avventura!!!