AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nuova roicciata, secondo Vostri consigli!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151596)

pizzo 17-12-2008 14:57

Nuova roicciata, secondo Vostri consigli!!!

Amici questa è la foto attuale oggi verso le tre la rfaccio, a me piaceva ma ad sj no, quindi onde evitare che non mi parli più la rifaccio, potete anche prendere la foto e segnarmi i punti più adatti per pompe e quant'altro...

una cosa: svuoto la vasca per rifarla sennò divento scemo!!! ;-)

pizzo 17-12-2008 14:57

Nuova roicciata, secondo Vostri consigli!!!

Amici questa è la foto attuale oggi verso le tre la rfaccio, a me piaceva ma ad sj no, quindi onde evitare che non mi parli più la rifaccio, potete anche prendere la foto e segnarmi i punti più adatti per pompe e quant'altro...

una cosa: svuoto la vasca per rifarla sennò divento scemo!!! ;-)

Giuansy 17-12-2008 15:27

secondo me ha ragione Sandro, così non va (imho)

fai bene a togliere l'acqua, ci lavori molto meglio.......

cerca di fare la rocciata in modo piu armonioso (cosi com'è sembra
essere stata scaricata da un ribaltabile)....dovresti farla alta (sul vetro
posteriore) a "scendere" verso l'anteriore.....(spero di essere riuscito a spiegarmi) cerca anche di fare delle "terrazze" che ti permettano di
posizionare i futuri animali......hooo, guarda che io per fare una rocciata
degna di questo nome ho impiegato un giorno intero compresa la notte
e svariatie e colorite imprecazioni.....coraggio.....

Giuansy 17-12-2008 15:27

secondo me ha ragione Sandro, così non va (imho)

fai bene a togliere l'acqua, ci lavori molto meglio.......

cerca di fare la rocciata in modo piu armonioso (cosi com'è sembra
essere stata scaricata da un ribaltabile)....dovresti farla alta (sul vetro
posteriore) a "scendere" verso l'anteriore.....(spero di essere riuscito a spiegarmi) cerca anche di fare delle "terrazze" che ti permettano di
posizionare i futuri animali......hooo, guarda che io per fare una rocciata
degna di questo nome ho impiegato un giorno intero compresa la notte
e svariatie e colorite imprecazioni.....coraggio.....

pizzo 17-12-2008 16:17

Giuansy,

grazie per il consiglio, infatti la rifaccio oggi, al limite potrebbe essere utile sistemare la koralia 1 in una voragine tra le rocce per camuffarla e la nano che vada a creare movimento nelle zone dombra della 1? #24

pizzo 17-12-2008 16:17

Giuansy,

grazie per il consiglio, infatti la rifaccio oggi, al limite potrebbe essere utile sistemare la koralia 1 in una voragine tra le rocce per camuffarla e la nano che vada a creare movimento nelle zone dombra della 1? #24

genova74@alice.it 17-12-2008 16:33

io partirei innanzittutto considerando le pulizie future, quindi nei tre vetri davanti nessuna roccia cvicino (ci deve passare almeno la calamita 4-5cm) questo è fondamentale davvero!!!!!
poi cerca di non appoggiare rocce piatte sul fondo (queste dovrai tenerle alte e le userai come terrazze per i coralli)
sul fondo cerca di mettere quelle più rotonde passerà più acqua e quindi avrai molti meno problemi di accumulo.
Un mio consiglio (io ho fatto così e mi ci trovo davvero bene) metti una piccola ma ottima pompa dietro la rocciata (questa la terrai accesa 6 ora si e 6 ora no) di darò quella corrente sul fondo importantissima !!
sfrutta il vetro dietro per appoggiare bene tutta la rocciata e se tiserve usa della colla biconponente per fissare il tutto!
una rocciata stabile e facile da pulire ti darà la possibilità di gestire il nano in modo semplice ed efficace, una rocciata anche bella esteticamente ma poco funzionale ti farà vivere male tutta la tua avventura!!!

genova74@alice.it 17-12-2008 16:33

io partirei innanzittutto considerando le pulizie future, quindi nei tre vetri davanti nessuna roccia cvicino (ci deve passare almeno la calamita 4-5cm) questo è fondamentale davvero!!!!!
poi cerca di non appoggiare rocce piatte sul fondo (queste dovrai tenerle alte e le userai come terrazze per i coralli)
sul fondo cerca di mettere quelle più rotonde passerà più acqua e quindi avrai molti meno problemi di accumulo.
Un mio consiglio (io ho fatto così e mi ci trovo davvero bene) metti una piccola ma ottima pompa dietro la rocciata (questa la terrai accesa 6 ora si e 6 ora no) di darò quella corrente sul fondo importantissima !!
sfrutta il vetro dietro per appoggiare bene tutta la rocciata e se tiserve usa della colla biconponente per fissare il tutto!
una rocciata stabile e facile da pulire ti darà la possibilità di gestire il nano in modo semplice ed efficace, una rocciata anche bella esteticamente ma poco funzionale ti farà vivere male tutta la tua avventura!!!

pizzo 17-12-2008 16:41

Ok, quindi orienterò la nano dietro e solo la 1 frontalmente ok (cavolo forse ne ho messe troppe dentro, sono 16 Kg) ma posso inserirla tra le rocce?? #24

pizzo 17-12-2008 16:41

Ok, quindi orienterò la nano dietro e solo la 1 frontalmente ok (cavolo forse ne ho messe troppe dentro, sono 16 Kg) ma posso inserirla tra le rocce?? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.