Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ti vanno bene tre pagine di passaggi matematici (diciamo meglio proporzioni) per arrivare ad una formuletta che permette di ottenere il 0,015 ???
io nella mia ignoranza ci ho messo qualche giorno ad arrivare alla 'formula' e una mezza giornata a modificarla (praticamente ho rifatto tutti i passaggi) per includere anche l'idratazione del sale ... in compenso ci ho guadagnato molto in soddisfazione personale
quando avrò tempo ci faccio una scansione e la posto
per soddisfare la curiosità va tenuto conto della quantità di sale sciolto in tot millilitri di osmosi e di questi quanto se ne versa in vasca partendo dalla quantità campione di 1 ml di soluzione ...
sicuramente qualcun altro ci sarebbe arrivato prima di me ma, a me, serve capire e non copiare
ps. comunque il risultato lo trovi qui e credo di aggiornarlo domani mattina uploadando l'ultima release a cui stò lavorando ora: