|
Io ho avuto esperienza con un'anodonta cygnea, che credo sia la tua... Dove l'hai comprata tra l'altro ? Al green house ?
Comunque il loro cibo preferito è di gran lunga l'acqua dell'acquario non perfettamente pulita, quindi non ne mettere altre, altrimenti si rubano il cibo !
La loro azione di filtro gli garantisce l'alimentazione necessaria alla sopravvivenza, se l'acqua è sporca; io ad esempio la tenevo in un 20 litri senza filtro, solo con la pompa...
Ogni tanto, se proprio vuoi rischiare, puoi sporcare l'acqua con un po' di lievito appunto, ma rischi i pesci.
Il problema con le anodonte è proprio il fatto che per sopravvivere adeguatamente hanno bisogno di acqua non pura, quindi nei nostri acquari super controllati c'è il rischio che muoiano di fame.
Oltretutto se l'acqua scende molto di temperatura (15°, quasi impossibile) può provare a riprodursi tramite una larva parassita che si attacca ai pesci.
Anche la mia è morta praticamente nella stessa maniera di quella di Piccolo Attila, tartarughe escluse...
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
|