Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cmq a riguardo della protezione dei vetri, quella che avevo io era ben protetta dagli uv. ho potuto misurarli con uno strumento e confrontarli con un altro bulbo.
io non avevo strumenti ma non ho visto segni di sofferenza sugli animali, per cui, deduco che la protezione UV ci fosse. c'è pure stato qualcuno che ha avuto problemi, ma è altra storia. alla fine se tornerò ad HQI, come credo, col piffero che vado a spendere 80 euro per un' XM o una Giesemann..
Montate le 20.000K 250W FC2 dopo 6 mesi con le 14.000K con le quali mi ero trovato molto bene. Cambiate non perchè fossero esaurite ma perche volevo provare le 20.000K
Luce a mio parere davvero molto bella , sull'azzurro ma non blu. Proverò a tenerle senza tagliarle con le T5 attiniche.
P.S. ho ripulito il 3D che era pieno di off topic.