Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
usando lo skimmer deltec apf600 , quanti litri si possono trattare come minimo.insomma,quanto piccola posso fare la vasca x continuare ad usare apf600,a quanto posso scendere?
fappio,grazie x la misura. io intendevo come minimo a quanto posso scendere come litraggio,senza che lo skimmer diventa ultra sovradimensionato.xke sono indeciso se fare una vasca per un 250w o piu grande x 2, o x uno da 400w. cosi volevo saper quanto "piccola" la posso fare? ho regalato tutti i pesci (leuco 12cm,parcanturus15,zebrazoma flavescent12cm e chelmon 13cm che mangiava tutto anche il secco) xke voglio allevare nella prossima vasca solo sps. erano bellissimi forse ho sbagliato,e ho litigato non poco con la mia dolce meta.
geribg, se il tuo scopo sono gli sps ,illumina con una 400w e costruiscici la vasca attorno ....questo schiumatoio non l'ho mai usato è buono comunque ...che diametro ha ? ha 2 pompe vero , con che pompa lo alimenti ?
giangi1970, ci ho pensato anche io, ma se penso che Opietro illuminava la sua con una plafo 2x250+4 t5, non penso che i mini L3 abbiano un cono più stretto...
Qualcuno sostiene che la parabola dei grandi sia troppo x le 250... se i mini li tengo alti, dovrei anche guadagnarci in calore e non vorrei spendere altri 450 euri...
Starò a vedere... se vedrò che non bastano, deciderò poi cosa fare...