Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
giangi1970, non ti preoccupare, stiamo prendendo le giuste informazioni, la richiesta è molta,comunque concordo con LLorenzo.
Per adesso sono solo prove per valutare le alternative di mercato. Credo sia corretto e diritto di tutti valutare cosa offre il mercato senza logicamente danneggiare nessuno e rimanere soppratuttto nella "legalità".
agente25, Si immagino....ero ironico.....e' che come l'hanno messa sembra che nessuno posso produrre barre a led per acquari o verranno citati legalmente..........
Abracadabra, Ok....pero' una barra a led e' una barra a led.....che tu la usi per illuminarci una vasca o i salami in cantina quello e' il modo di costruirla.......quindi e' illegale o no?!?!?!?!?
giangi1970, tù brevetti un prodotto......io lo faccio simile ma con qualche cambiamento....non penso che tù puoi perseguirmi.
sennò diventa monopolio che non è ammesso...almeno io sò questo.
già, fattostà che un'azione legale di quel tipo è un terno al lotto... costosa e il + delle volte lunga e inutile... per fortuna poi che in italia non si possono bevettare le idee, quindi si prende una barra led e la si chiama tubo led, lo si fa di un cm in + o in - si usano altre specifiche per dissipare e altre tensioni.
Ragazzi,
c'è stato un chiarimento tra me e Roberto Buti (titolare Limulus) e la situazione si è appianata.
Sto valutando con il mio ufficio brevetti le rivendicazioni brevettuali di Limulus, che dovrebbero coprire unicamente il modo d'uso delle barre a LED nel settore acquariofilo, in quanto ovviamente la barra LED in se, come invenzione industriale NON è brevettabile.
Come ho già avuto modo di comunicare a Roberto, non è assolutamente mia intenzione infrangere i diritti brevettuali di Limulus e quindi di danneggiarla in qualsiasi modo.
Se lo sviluppo e la commercializzazione della mia idea avrà seguito, lo sarà nel + completo rispetto della legalità e nella + totale trasparenza.
Ciao a tutti.
Andrea
andrea63, Mi fa piacere che ti sia chiarito con la limulus...però ho molti dubbi sulla legittimità di certi "brevetti" cosa significa modo d'uso?..che posso usarla per illuminare un muro e un'acquario no?......in questo caso sarebbe un'enorme caxxxta...anche perchè chi controlla l'effettivo uso?.......ciao e auguri per l'avventura (anche io sono un'appassionato di elettronica.....ma non ho tempo per sviluppare le idee che mi vengono)