ciao
pure io sono un neofita di piccoli guppyni....
al primo parto ne sono nati 2 e sopravvissuta solo la guppyna, al secondo parto ne ho visti 3 e la guppa era ancora gonfia il mattino dopo non smettevo piu' di contarli erano 18 adesso ne conto 14 ma non so se è il numero ufficiale..io ti posso dire che preferisco lasciarli liberi in vasca di nuotare e la selezione naturale faccia il suo corso......no sale parto. le guppe possono partorire nel giro di 24h circa tutta la prole....io come cibo uso il mikropan o sbriciolo finemente cibo in scaglie come se fosse una polverina e vedo che i guppyni se lo pappano quindi sono a posto, lo somministro3/4volte al giorno un pizzico, considerato che di fame non muoiono trovano sempre qualche alghetta da mangiare, ma non farli nemmeno digiunare all'inizio hanno bisogno di cibo.
se passano la prima settimana ben alimentati diventano di una misura tale che i guppy e gli altri pesci non li vedono piu' come cibo ma come pesci.
saluti manilosz
|