|
Quote:
|
Ho alzato la quantità di bolle di co2, e vedo che le piante riescono ad effettuare la fotosintesi e che respirano mandando ossigeno. un vero spettacolo!!!
|
quoto x lo spettacolo
|
Quote:
|
Ma a questo devo mandare molta co2, più di 90 bolle al minuto tante sono che non riesco a contarle.
|
secondo me dovresti come ho fatto io prendere un diffusore piu' efficente... in quel modo sprecherai molta meno co2... 90 bolle mi sembrano un'esagerazione... io con la porosa che avevo arrivavo a 70 e era veramente troppo.. allora l'ho cambiata con un turbodiffusore hydor... e ora erogo si e no 40

bolle
ricordati che le bolle al minuto non vogliono dire nulla.. importa solo la co2 disciolta..... quindi con un diffusore piu' efficente hai lo stesso risulttato con meno spreco !!
|
Quote:
|
Solo che ho paura che per raggiungere il valore di ph metto troppa co2, e che diventi eccessiva per i pesci. che fare????
|
tranquillo.. prima che la co2 diventa pericolosa x i pesci troppa ne devi erogare... anzi .. troppa ne devi disciogliere ......
|
Quote:
|
Se ho capito bene sara la centrale a tararmi la quantità di co2 necessaria per la mia vasca!!!! io basta che gli dò la mandata sufficiente per rrivare all'impostazione del valore del ph
|