Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-09-2008, 15:50   #11
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefy86
ok allora quando torni in negozio prendi anche gli altri test (gh ,no2, kh)...le anubias comunque sopportano temperature ben oltre i 20 gradi(generalmente tra 20° e 28°);quando avrai la vasca libera (con buona pace del povero pesce rosso che però in ogni caso in 50 litri non ci può stare) imposta il termostato sui 24/25 e controlla quando la temperatura è effettivamente quella guardando il termometro(spero sia quello da mettere all'interno dell'acqua perchè quelli da applicare sul vetro più che altro rilevano la t° della stanza).per le plafoniere non ti so dire...prova a vedere nella sezione"fai da te" del forum...
Anche NO3 come test ^^
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-09-2008, 16:48   #12
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

trilly_81, trilli... cerca cmq di regalare il pesce rosso a chi può dargli più spazio... per il resto i test come avevi detto tu son 5 e non 4 , quindi ph, kh , gh , no2 ed no3, come marche ti consiglio la sera (ottimo rapporto qualità prezzo) o se vuoi/puoi spendere qualcosa in più ti consiglio jbl ... per la plafonierina, bhe con quelle piante potresti anche farne a meno, ma visto che vuoi fare un tropicale magari poi inserirai qualche altra pianta , quindi io ti consiglio di prendere una plafo sui 15w... come costi, bhe puoi provare a cercare le plafoniere solaris della wave, ci sono molte potenze disponibili, certo non sono proprio le migliori, però dovrebbero costare meno... cmq sia come siti online ne trovi molti, ti basta digitare su google per trovarli

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 21:03   #13
trilly_81
Avannotto

Feedback 0/0%

Oh! ....finalmente una plafonierina da 20 euro,grazie per la segnalazione.
Una domandina:
Ho il seguente prodotto:Azoo 11 in 1 super bio bacteria,preso quando le circostanze erano diverse(niente cannolicchi,niente piante) su consiglio del negoziante.
Descrizione:".... Decompone le sostanze organiche di rifiuto disciolte in acqua , promuove una migliore digestione, migliora il metabolismo ed incrementa la capacità di resistenza allo stress ambientale dei vostri pesci.
I super batteri saranno anche di grande aiuto nella prevenzione delle malattie e riduranno drasticamente eventuali perdite.
...... contiene ben 11 selezionate colonie batteriche attive deputate alla perfetta attivazione biologica del vostro acquario, nonchè lieviti , estratti di Yucca ed enzimi."
Puo' essere utile ancora?Magari ad avviare l'acquario?
trilly_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 21:27   #14
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

trilly_81, bhe, controlla la scadenza... e soprtattutto, da quanto tempo è aperto??? cmq la plafo da 20€ che plafo è? quanti watt? postami il link!!

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 21:48   #15
trilly_81
Avannotto

Feedback 0/0%

E' ancora chiuso,mai usato,comprato 20 giorni fa' quando non sapevo dell'esistenza del microclima nell'acquario e non avevo piante e cannolicchi.
La plafoniera e' quella che mi hai segnalato tu,su acquacosmo.it la vendono a 22.70 euro(11w),su altri negozi on-line a 25 euro,devo vedere quanto viene con la spedizione pero',cercando anche di prendere piu' W possibili.
Comunque...l'Azoo 11 in 1 super bio bacteria mi potra' servire a qualcosa o lo rivendo/riporto al negozio?
trilly_81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariosituazione , domande , nuovo