Si beh non è che volevo creare allarmismi. Questo link
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...a0d5db44f008e4 si riferisce al modello nuovo, quindi a quanto pare il detto il lupo perde il pelo ma non il vizio ha un suo fondo di verità. Il fatto è che il problema va risolto alla base facendo dei vetri più spessi in linea con la maggior parte dei prodotti commerciali, e non posizionando i tiranti in modo diverso per risparmiare. Personalmente quando devo scegliere un acquario e qualcosa in generale, se mi affido a pareri altrui preferisco prendere in considerazione quelli negativi (ovviamente valutando anche di cosa si tratta, in questo caso 5-6 trovati con google in 1 minuto riguardanti lo stesso problema non mi sembrano proprio un eventualità), certo è ovvio che chi non ha mai avuto problemi (e magari ha il prodotto da poco) non ha nulla in contrario a consigliartelo. Personalmente comunque preferisco affidarmi alla razione, la quale mi suggerisce che tenere in casa 300 litri d'acqua o poco meno racchiusi da vetri da 8mm (tenendo presente che sulla carta il minimo consigliato è 12) non è il massimo della sicurezza e non mi farebbe dormire sonni tranquilli. Peraltro se chiedi qualche parere in Svizzera o Germania questi acquari sono considerati dei prodotti da supermercato, alla stregua dei vari Pet Company qui da noi. Personalmente questo è quello che penso, poi come dico sempre, ognuno con i propri soldi è libero di fare ciò che vuole. Buona scelta.