Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2008, 12:18   #131
ciot.bg
Discus
 
L'avatar di ciot.bg
 
Registrato: Aug 2003
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
FERRA90, sto continuando a leggere cio che scrivete... ho visto che qualche topic piu su che te la sei "presa" perchè non vogliamo aiutarti... questo non è vero... stiamo cercando di farlo tutti...Lele, Sandro, Luca e soprattutto Riccardo.
io sono uno che, come te ha cominciato da poco, e anche io sono partito con l'idea del pagliaccio e via dicendo.... ma leggendo la guida e con il loro supporto ho cambiato completamente le mie idee e li ho seguiti al 100%. oggi sono ancora in maturazione e tutto quello che il buon Lele ha scritto nella guida si sta avverando o si è avverato. io per esempio non sono andato in negozi di acquariofilia... ma ho comprato tutto su internet... rocce comprese... e devo dire che nonostante le spese siano state cospique oggi tutto va bene (oltro ai sopracitati devo fare un superringranziamento al BUBI che mi ha supportato e sopportato con Lele per tutto questo periodo)
chiudo dicenco che qui nessuno ci guadagna a dirti di prendere una cosa piuttosto dell'altra (al contrario del negoziante)... ma sono consigli di persone che hanno provato e riprovato magari partendo ache loro con insuccessi e hannotrovato la via utilizando quello che tutti ti consigliamo.
bando alle ciancie ti dico che non puoi usare acqua purificata ma devi usare solo acqua di R.O. (usando un conduttimentro (lo si trova su internet a poche decine di euro ti misura i valori in ppm) l'h2o buona è pari allo 0. questo ti assicura che nonci siano silicati o altro nell'acqua che favoriscono la crescita di alghe. comprandola dal negoziante (se non ha scrupoli) rischi che i filtri non abbiano la giusta manutenzione o vecchi e quindi valori elevati.
poco sopra ti avevo scritto un topic a riguarda di quello che ti serviva per iniziare la maturazione erano 9 o 10 punti.... parecchia roba l'hai..... pittosto pazienta un mesetto e compra il resto che ti avevo elencato e quindi parti.

Fabio
__________________
il mio nanetto http://www.acquariofilia.biz/showthr...84#post2918484

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2008, 13:26   #132
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FERRA90, quoto quello che ti ha detto ciot.bg, solo acqua d'osmosi...
alla fine hai cambiato avatar Fabio? Noooooooo......
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 13:31   #133
ciot.bg
Discus
 
L'avatar di ciot.bg
 
Registrato: Aug 2003
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
Ric..purtroppo.... causa di forza maggiore... mi mancherà intanto che si accarezzava i capelli.....e non solo.

FERRA90, vedrai che tra un anno scriverai anche tu quello che scriviamo noi....
__________________
il mio nanetto http://www.acquariofilia.biz/showthr...84#post2918484

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 19:07   #134
SqualoBruto
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 2.866
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FERRA90, ti è arrivata la risposta alla tua e-mail?
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 12:13   #135
FERRA90
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FERRA90

Annunci Mercatino: 0
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...201326#2201326


la discussione si sposta qua!

ho cercato di fare un nuovo topic con le caratteristiche giuste.
un pò + ordinato
FERRA90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
4040 , aiuto , nuovo , pagliacciobisogno , pesci , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21229 seconds with 15 queries