![]() |
nuovo 40*40 per pesci pagliaccio..[bisogno urgente di aiuto]
ciao a tutti
mi sono appena iscritto e tra qualche giorno farò un acquario marino ho optato x una vasca 40cm*40cm*40cm vorrei mettere due pesci pagliaccio e uno o due anemoni secondo voi che altro potrei metterci? qualche consiglio di base? ps: ho già letto tutte le schede presenti sul sito per far partire un nuovo acquario marino |
nessun aiuto? :-(
|
perchè ti consiglino qualcosa devi mettre una lista di tutta la tua attrezzatura piu dettagliata possibile in quanto cosa puoì mettre dentro la vasca dipende da che tipo di gestione e attrezzatura disponi sicuramente se non hai skimmer i pesci non ce li metti .
fai una lista e vedrai che rispondono |
Andrea Tallerico, la lista la metterei anche ma non ho ancora comprato nulla infatti chiedevo il necessario per poter far stare i due pagliaccio e i due anemoni poi verso fine settimana andavo a fare shopping ;-)
|
ciao FERRA90,
ho letto molte volte che gli anemoni sono bomba ad orologeria, nelle grosse vasche, in un minireef è una bomba atomica; per andare al sodo, se muore butti tutto.. Non dico che sia impossibile allevarle, certo ti dovrai informare molto, il rischio è comunque alto.. Poi i pagliacci non necessitano dell'anemone perchè sono d'allevamento è magari non l'hanno neanche mai vista.. Esistono altresì molti sostituti dell'anemone come l'euphyllia, sarcophyton ecc... ;-) ciaociao -DANY- |
Quoto Dany per gli anemoni, mooolto sconsigliati. Poi in 64 lt lordi ( intorno ai 55 netti) due pagliacci sono strettini.
|
grazie dany del prezioso consiglio...ma sono simili agli anemoni l'euphyllia, sarcophyton ecc????
xk se fosse così nn sarebba male km idea.. |
FERRA90,
io ho due pagliacci in simbiosi con due Euphillia, sono uno spettacolo sia i pesci che gli invertebrati |
bene dai allora cambio idea e punto su due euphillia
il negoziante m ha detto ke posso metterci tranquillamente anke una stella marina e un gamberetto m potrò fidare? mmmm #24 #24 #24 #24 |
Gamberetti ok ( 2 ), la stella lascia stare morirebbe difficile da alimentare. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |