Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-09-2008, 08:57   #21
botticella
Discus

Città: massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a botticella Invia un messaggio tramite Skype a botticella

Annunci Mercatino: 0
allora packy70
io + o - avevo il tuo stesso problemino alghe a pennello e stentata crescita delle piantuzze più che altro visibile sulle anubias (foglie rachitiche e di un verde chiaro)
anche io usavo il protocollo completo dennerle v30 e15 a1 tr7 plantagold ma ancora non trovavo grandi risultati poi ho cominciato ad usare seachem excel 3 dosaggi settimanali e............. le piante sembrano aver ritrovato lo splendore di un tempo le bba sono sparite da sole
quindi il mio consiglio......... dai un occhio alla co2 (magari se aumenti la luce dovrai aumentare il dosaggio) e comincia a usare excell vedrai che in 2 sett avrai un miglioramento da paura
botticella non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-09-2008, 09:16   #22
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Città: Monopoli
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

botticella,
Hai ragione credo che in futuro lascerò dennerle, un buon prodotto, ma sta diventando scarso il protocollo base per la mia vasca.Lo allestita soft, scegliendo piante non propio esigenti, per questo ho scelto dennerle non avendo molto tempo da dedicare e soldi da spendere vicino ai fertilizzanti seachem.Ma ho speso lo stesso una cifra tra fondo cavetto e ghiaia originale (però è stupenda).Adesso già con A1 NPK le piante hanno ricominciato un rigoglioso pirling(forse anche perchè le ventole non partono più?).Comunque per le mie alghe conosco la causa e non mi preoccupano piu di tanto.La vasca ha subito sbalzi frequenti è rimasta
1) senza pompa
2) senza co2
3) senza potatura per 1 mese
4) problemi di formazione alghe nel nuovo impianto d'osmosi con bicchieri trasparenti(secondo me meglio quelli bianchi.Con la luce si formano alghe nelle cartucce.Per questo problema devo ancora chiamare il fornitore.Ora ho coperti con tessuto vedremo se ho ragione)

cosa dovevo pretendere che diventasse una vasca faidate?
La colpa è mia inutile cercare chissà cosa o dove
Detto questo però devo anche dire che il protocollo stenta ora e và rintegrato con altro A1 e plantagold per ora.Il terzo neon è un incognita se accenderlo o meno.Quando lo fatto ho solo avuto problemi.Ma ora con bombola da 2kg mi sento più sicuro e posso osare .Come dici tu accendendola sicuramente dovrò aumentare la co2 che ora non manca.Anche se cosi facendo dovrò diventare giardiniere potando una volta a settimana.Questo non è il mio scopo cerco la qualità ora in vasca non quantità.Quindi potare meno spesso con crescita meno veloce ma con piante in OTTIMA salute non solo Buona salute e qui i miei forti dubbi.Scusate se mi sono divulgano troppo nel discorso e spero di non essere andato OT.Vi tengo informati sull'evoluzione
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 14:19   #23
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso

L'avatar di GastronomiaSalentina.it

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ma le piante che hai adesso nell'acquario sono le stesse che ci sono nella foto che hai della vasca nel profilo? Credo che sia il caso come dici tu di utilizzare la seachem perchè effettivamente la dennerle non è granchè con le vasche molto spinte

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 19:47   #24
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Città: Monopoli
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da GastronomiaSalentina.it
ma le piante che hai adesso nell'acquario sono le stesse che ci sono nella foto che hai della vasca nel profilo? Credo che sia il caso come dici tu di utilizzare la seachem perchè effettivamente la dennerle non è granchè con le vasche molto spinte
Condivido anche se esiste poi un protocollo più spinto anche con dennerle.Il limite sta nel non poter inserire i fertilizzanti in modo mirato come seachem.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con