botticella,
Hai ragione credo che in futuro lascerò dennerle, un buon prodotto, ma sta diventando scarso il protocollo base per la mia vasca.Lo allestita soft, scegliendo piante non propio esigenti, per questo ho scelto dennerle non avendo molto tempo da dedicare e soldi da spendere vicino ai fertilizzanti seachem.Ma ho speso lo stesso una cifra tra fondo cavetto e ghiaia originale (però è stupenda).Adesso già con A1 NPK le piante hanno ricominciato un rigoglioso pirling(forse anche perchè le ventole non partono più?).Comunque per le mie alghe conosco la causa e non mi preoccupano piu di tanto.La vasca ha subito sbalzi frequenti è rimasta
1) senza pompa
2) senza co2
3) senza potatura per 1 mese
4) problemi di formazione alghe nel nuovo impianto d'osmosi con bicchieri trasparenti(secondo me meglio quelli bianchi.Con la luce si formano alghe nelle cartucce.Per questo problema devo ancora chiamare il fornitore.Ora ho coperti con tessuto vedremo se ho ragione)
cosa dovevo pretendere che diventasse una vasca faidate?
La colpa è mia inutile cercare chissà cosa o dove
Detto questo però devo anche dire che il protocollo stenta ora e và rintegrato con altro A1 e plantagold per ora.Il terzo neon è un incognita se accenderlo o meno.Quando lo fatto ho solo avuto problemi.Ma ora con bombola da 2kg mi sento più sicuro e posso osare .Come dici tu accendendola sicuramente dovrò aumentare la co2 che ora non manca.Anche se cosi facendo dovrò diventare giardiniere potando una volta a settimana.Questo non è il mio scopo cerco la qualità ora in vasca non quantità.Quindi potare meno spesso con crescita meno veloce ma con piante in OTTIMA salute non solo Buona salute e qui i miei forti dubbi.Scusate se mi sono divulgano troppo nel discorso e spero di non essere andato OT.Vi tengo informati sull'evoluzione