Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-09-2008, 10:06   #21
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Higuita è matto punto.Questa "qualità", è presente in ogni estremo difensore sia di calcio a 11 che di calcio a 5(futsal come definizione lasciamola ai brasiliani/spagnoli ) ma i due ruoli,per ovvie ragioni, non sono paragonabili.Quale sia meglio sinceramente non lo so.Dopo quasi 25 anni di calcio a 5 sarei più propenso all'estremo difensore di quest'ambiente(ovviamente sono di parte) in quanto è attivo nel gioco(i 4 secondi tendono ad inficiare questa parte),ovviamente in virtù degli schemi chiamati.

Vic l'errore(se posso permettermi) in quella parata non è nell'uscita(anche se sarebbe meglio la classica basca con il solo ginocchio quasi a terra),ma l'esser andato a terra buttandoti all'indietro(difetto che si toglie con molto,ma molto,lavoro).

In che serie stai giocando????

A roma cominciamo la prossima settimana.E' dal 25 agosto che si sgobba e con questo caldo la fatica è doppia.

Vecchio 10-09-2008, 10:43   #22
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

TuKo, la basca in azione e difficile da memorizzare, anche perche a 11 ero un portiere molto tuffatore! Mi sto applicando però!
Gioco dilettantisticamente in serie A2 MSP, mi era stata proposta la serie Premier Legue e A1 CSI e C2 FIGC (probabilmente da panchinaro pero), pero non abbandonerei mai la squadrozza degli amici,anche perche sono uno dei fondatori!
Io ho iniziato ai prmi di settembre, solo fiato per ancora una settimana, poi allunghi e scatti per la squadra e allenamento tecnico per noi...!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 11:44   #23
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Pensa nel C5 meno ti butti e meglio è.Per la basca ci vuole tanto allenamento,ma se non hai un bravo preparatore ti fa sprecare solo tempo e rischi l'indecisione della posizione(una delle peggior cose per un portiere).Se vuoi un consiglio compra il libro di David Calabria " il portiere del calcio a 5"(costa intorno ai 14 - 15 euro) http://it.wikipedia.org/wiki/David_Calabria ti darà una mano a comprendere meglio determinati concetti.Io ho avuto la fortuna di assistere ai suoi allenamenti per 1 anno intero e il successivo di essere allenato da lui.Ripeto che sono di parte,ma oggi il calcio a 5 fatto a certi livelli,non lo cambierei mai con il calcio a 11 di cui resto un tifoso ma che non pratico più da memore tempo.
Vecchio 10-09-2008, 12:27   #24
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Feedback 1/100%

[quote="TuKo"]Pensa nel C5 meno ti butti e meglio è.quote]
Eh eh lo so, però è nell'istinto e mi piace dare spettacolo quando si puo!
Il libro me lo memorizzo..quindi anche tu sei un estremo difensore?
Vecchio 10-09-2008, 13:56   #25
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

E già, sono uno di quelli che si prende insulti e lodi da ben 24 anni(prima partita di calcio a 5 a 16 anni,ma li era un'altro sport) e alla soglia dei 40 riesco ancora a combattere(in reltà sopperisco con l'esperienza ) con ragazzi di 22,in una modesta serie c2 federale.Fino a circa 4 anni fa ero in serie B(a 20 anni ero in A),poi con l'arrivo della pargola è nata l'incompatibilità tra le sue esigenze e il numero degli allenamenti(4 a settimana) e sono dovuto scendere di serie.
Sono gia 2 anni che contemporaneamente faccio anche il preparatore dei portieri,ma ancora non riesco a prendere la fatidica decisione di smettere.Ci penso spesso,ma non ci riesco
Se il fisico regge, vorrei giocare almeno fino ai 43 e poi prendermi una squadra di 14enni.
Vecchio 10-09-2008, 14:59   #26
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Feedback 1/100%

TuKo, ammazza sei un mostro,
Io invece della pargola ho la donna (come tutti i miei compari di squadra tralaltro) che non lo digerisce proprio...

Beh in serie minori CSI ho visto portieri anche sui 50 e niente male, e piu alta noto la media standard (escluse le squadre di ragazzini) delle eta dei portieri a 5, gia alta a confronto deglia altri giocatori anche quella del calcio normale.
io a 28 anni e mezzo sono un pivellino

Mi seriverebbe un preparatore anche a me, perche il secondo portiere non viene quasi mai (2 appuntamenti a settimana, campionato compreso quando ce) e quindi faccio poco tecnico e molto allenamento su campo di battaglia a suon di tiri e mazzate, non che faccia male per carità..

Una curiosita, usi i guanti interi, mezze dita o non li usi?

ho appena sentito david via mail dopo che mi hai incuriosito..simpatico e disponibilissimo mi ha dato qualche dritta!
Vecchio 10-09-2008, 15:13   #27
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Tuko, non ti sapevo appassionato di calcio a 5.

Capisco la tua posizione di parte, però il calcio, secondo me, è proprio un altro mondo.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 16:00   #28
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Roby il circolo dove abbiamo cenato è quello dove gioco
Non ha senso paragonare i due mondi(calcio a 11 e calcio a 5) troppo differenti.Poi già in ultra occasione ti dissi che il calcio,me lo vado a vedere la Domenica mattina(promozione, eccellenza),mentre tutt'altra cosa è il calcio di serie A che ha poco a che fare con quello della domenica mattina.

Vic davide è un persona squisitissima,credimi nel suo libro ce tanto da imparare e ce tanta passione e esperienza.Cmq non sono un un mostro,ho dato quello che ho potuto a suo tempo.Ora mi sto veramente divertendo,senza la foga della corsa al rimborso più forte.Vera rovina di questo sport.
Sono d'accordo con te che nel calcio a 5 le carrire si allungano un pò di più
Vecchio 10-09-2008, 16:08   #29
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da TuKo
Roby il circolo dove abbiamo cenato è quello dove gioco
Non ha senso paragonare i due mondi(calcio a 11 e calcio a 5) troppo differenti.Poi già in ultra occasione ti dissi che il calcio,me lo vado a vedere la Domenica mattina(promozione, eccellenza),mentre tutt'altra cosa è il calcio di serie A che ha poco a che fare con quello della domenica mattina.

Vic davide è un persona squisitissima,credimi nel suo libro ce tanto da imparare e ce tanta passione e esperienza.Cmq non sono un un mostro,ho dato quello che ho potuto a suo tempo.Ora mi sto veramente divertendo,senza la foga della corsa al rimborso più forte.Vera rovina di questo sport.
Sono d'accordo con te che nel calcio a 5 le carrire si allungano un pò di più
Quando vogliamo metter su una squadretta di Aquaportal (a 11), sono sempre pronto a buttarla dentro
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 00:54   #30
Beccacci
Guppy

Città: Vigevano (PV)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Caspita, perchè siete tutti lontani, se no una squadretta (a 5) la tiravamo su sul serio!!!
Tuko posso essere indiscreto e chiederti dove hai giocato in A?
BNL?
Io mi sono fatto un anno di B nel quale ho imparato moltissimo, avendo avuto la possibilità di allenarmi con gente davvero forte (su tutti l'ex nazionale Franco D'Ignazio). Poi C1, che in Lombardia è di buon livello.
Peccato che nelle mie zone questo sport (che poco o nulla ha a che vedere col calcio) non prenda piede, per giocare a livello nazionale bisogna spostarsi e se non ti sai "vendere bene" (non ho mai avuto questa capacità -04 ) ti si leva qualche possibilità.
Resto convinto (e quando lo dico al papà della mia morosa prendo gli insulti) che una partita di alto livello di calcio a 5 possa essere più spettacolare di una di calcio. Però tanti parlano senza aver mai provato certe sensazioni.

Tag
del , gli