Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ricordate che , purtroppo, non sono regole..io ho avuto 2 chelmon..unomi ha fatto fuori tutte le aiptasie, l'altro non le considerava minimamente..Da to che è un pesce abbastanza difficile, se è per "gusto" ok..ma se è per eliminare le aiptasie io prenderei altro..
p.s: io ho dovuto togliere il flavescens perchè me lo massacrava
Che sia un pesce molto delicato e difficile hai perfettamente ragione da non consigliare a nessun neofita, ma questo credo che janco1979 lo sappia perfettamente ...mica è un novellino.
Che vuol dire..anche io l'ho messo dopo 2 anni di "attività"..e ora come ora me ne pento..e anche qualcun altro che conosco lo ha messo dopo anni..rsta che è un pesce delicato.. Mettere un pesce per le aiptasie IO (io eh) è una cosa che non farei..
Forse è stato meglio cosi'...
janco1979, ho preso oggi pomeriggio il tomentosus, sperando che faccia egregiamente il suo lavoro Il costo è stato più che ragionevole, 25 €.
anche io da 2 mesi l'ho messo in vasca, dopo 10 gg sparite tutte le aiptasie, adesso si ciba di secco e durante il giorno sta sotto il sercophyton, mentre di notte e quando le correnti sono basse spizzica tra le rocce.....ù
Ede, dove lo hai preso??