Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vai in negozio e chiedi delle melanoides tubercolata... sono infestanti e te le regalano certamente.
Per vedere quali sono, vai all'articolo sulle lumachine scritto da milly, oppure su google image search
Grazie del consiglio
Ho fatto le analisi all'aqua della vasca, non cè inquinamento di nitriti e nitrati,però il Ph è oltre 8.4 e il KH 17
per gli occellatus,in internet trovo info. differenti,alcuni scrivono che vogliono un ph fra i 7.0 e i 7.5 altri fra 8.0 e 9.0 boh! ma come kh non ho trovato niente forse è un pò altino -28d#
Oggi ho teraslocato,ho sifonato tutto per benino,grazie al cielo si è tolta tutta quella schifezza. Poi ho sitemato meglio il coperchio e la temperatura è scesa a 27 °C. Ho controllato l'analisi dell'acqua del rubinetto,che arriva con la bolletta. però della nuova casa,il ph è identco solo nella voce durezza cè scritto25-36 °F,CHE SIGNIFICA? -28d#
Sentite al posto delle lumache, potrei mettere delle red cherry? lo so non sono da biotipo,ma per difendermi dalle alghe andrebbero bene? ogli occelatus seli papperebbero?