Grazie Isla...
mi spiace che alla fine la tua esperienza sia finita...
tu sei tornato a Bologna e io me ne sono venuto a Roma per qualche mese...ma tornerò, stai tranquillo, anche perchè dobbiamo bissare la cena di luglio con gli altri ragazzi di Bologna!!!
L'allestimento di questo acquario non sarà una cosa veloce, ho fino a Natale per ponzarci e riponzarci...quindi tutti i consigli sono ben accetti...
Qui mi sono portato l'acquario da scrivania (20 litri scarsi) con le mie immancabili white pearl...mentre il 60 litri con le rasbore (dove c'erano gli imbellis che lentamente sono finiti suicidati: uno dopo l'altro sono saltati fuori dalla vasca e sono morti...5 su 5... incredibile...) è rimasto a Bologna...e ho dovuto anche vendere il Mirabelo con il quale iniziai questa avventura...
L'askol 80 è 80 cm, quindi 110 litri lordi...
Al momento sono molto indeciso...chi tiene i badis badis dice che sono terribili: dove ci sono loro non cresce l'erba...mangiano anche le neo-caridine!!
E ho letto che attaccano sovente i pesci con appendici lunghe, tipo le pinne dei betta o i raggi dei colisa!!!
Vedi qui...
http://www.vergari.com/acquariofilia/badis_Parry.asp
I dario dario potrebbero essere la soluzione, con qualche piccolissima rasbora come mi hai consigliato tu...ma c'è bisogno di un lungo ponzamento e di avviare la vasca con mesi di anticipo, per pesci così piccoli, delicati e difficili nell'alimentazione!!
Nessuno però che mi dice nulla sui ciclidi asiatici???