sono un pessimo fotografo...
un po di aggiornamenti...
sistemato reattore di calcio, valori ottimi in vasca
modificata la girante dello skimmer per farlo funzionare meglio (aggiunta spugna :D)
Non riesco a fare macro o altro, ho solo il cell per fotografare!!! comunque:
quasi tutti i coralli stanno finalmente rispondendo bene, sia come rateo di crescita sia come colori, dopo questi mesi di valori balenghi sono, spero, riuscito a far trovare una stabilità alla vasca, e vedo risposte da tutti i coralli...
non sono ancora con una vasca da esposizione ma sta andando più che bene per i miei gusti!!! la nobilis verde è verde, la foliosa gialla con i bordi viola è di quel colore, altri coralli stanno levando il cappotto marrone e mettendo su un po di colori.
ho messo nel piccolo taleario (oramai è diventato mezzo refugium mezzo taleario) un corallo che davo per spacciato, stava morendo... sotto uno spot di luce led 6500°k sta tirando fuori tutto se stesso, è violetto con i polipi bianchi, uno spettacolo...
e non conosco nessuno che venga da me a fare delle foto decenti per documentare il uttto
nel frattempo ho letto un'articolo sui coralli e la luce, è stato molto interessante ed esauriente!