Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-08-2008, 10:26   #20
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
aida, andiamo non fare il permaloso vedrai che anche kurtzisa, ti darà una mano è solo il tipico benvenuto per i nuovi arrivi...tipo polizziotto buono polizziotto cattivo...il forum è di tutti e poi quello che ti ha scritto era pure giusto...finitela lì ok e amici come prima...

Veniamo alla vasca le rocce sono ok come quantità ed anche la roccitata è gradevole il mio consiglio è questo:

- togli la sabbia, la sifoni, sciacqui e riponi in un cassetto la rinserirai a maturazione completata
- togli il filtro esterno e svuota quello interno (solo la pompa ed il riscaldatore al limite un ciuffettino di lana da tenere però sempre bella pulita
- spengi le luci e ricomincia la maturazione dall'inizio. Sei ancora in tempo a ripartire come si deve e vedrai che non è un dramma
- aumenta il movimento in vasca con una pompa aggiuntiva come dice preve84,
- bisogna far partire bene lo schiumatoio (la marca non è una garanzia ma se hai quello ill modo di farlo funzionare ci deve essere) quindi vai da chi te lo ha venduto e controlla bene come li monta lui...in pratica nel tubo di miscelazione ci devano essere tante bollicine più piccole possibile (come mostrato nella foto da preve84, ) e si deve formare la schiuma nel bicchiere, se da una parte è vero che gli schiumatoi hanno bisogno di qualche giorno di rodaggio dall'altra, con tutte queste nuove rocce, c'è sicuramente da schiumare.
- l'aereatore nel marino non serve molto diciamo che è un in più, ti potra servire in casi particolari quindi riponilo in un cassetto almeno per ora.
- comincia a comprarti un po' di test buoni per monitorare l'acqua e a leggere più possibile su sto sito c'è roba buona tipo qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73491
- l'anemone è una bomba ad orologeria, è molto delicata, va dove vuole (spesso nei filtri e nelle pompe), e se muore perdi la vasca
- il premnas te lo sconsiglio, è il pagliaccio più aggressivo e prepotente che c'è, spesso non va in simbiosi con niente ed aggredisce i piccoli pesci...guardati questa sull'argomento: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=82977

Che dire tieni duro, riparti con calma e mi raccomando tanta pazienza, per il resto noi siamo qui uomo o donna non c'è molta differenza. Saluti
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Tag
polverina , sospensione