Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-08-2008, 20:16   #1
disintegrato
Avannotto

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a disintegrato

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo la mia esperienza:

Happy Fish (zona centro): proprietario competente, a tratti molto gentile (dipende da quanta gente c'è). vasche tenute ottimamente, e soprattutto acquari creati con gusto. Prezzi medi (dipende un po' dalle specie).

Via Colombo (ex Via Cesarea): proprietario un po' scorbutico, prezzi alti, comunque, per onor del vero, gli ho sentito fare delle osservazioni che denotano davvero una grande esperienza, credo che la sua competenza sia sottovalutata per via del suo carattere.

Pianeta Blu (zona sestri ponente): i due titolari (marito e moglie) sono in assoluto i più gentili e disponibili che abbia mai incontrato, molto competenti (oltretutto credo lui lavori all'acquario di Genova come biologo marino), mi hanno addirittura sconsigliato di comprare un prodotto perché non ne avrei avuto beneficio, rinunciando alla vendita, e dandomi invece altri consigli. Se non abitassi dall'altra parte della città sarei sempre da loro.Locale piccolino, vasche ottime, prezzi medi.

L'acquario (via Morin, zona foce): non ho mai visto pesci morti in esposizione, ma le (due?) responsabili/titolari sono un po' antipatiche: ho visto 2 volte allontanare senza troppo garbo dei ragazzi entrati per chiedere informazioni e che chiaramente non avrebbero speso grandi cifre. I prezzi sono i più alti di Genova, credo che dovrebbero gestire una boutique in Via Roma più che un negozio di acquari.

Acquario Discount (zona molassana): la ragazza titolare è disponibile e competente, EDITATO I prezzi del vivo si sono alzati ultimamente, ma rimangono medio bassi. Medio bassi anche quelli per gli accessori. qualità delle vasche accettabile, ma sono quasi sempre molto più vuote che piene (il che tutto sommato può essere buon segno...)

Animal's Club (via Ferreggiano, zona marassi): negozio di animali (cani gatti uccelli topi serpenti salamandre di tutto!!) ha vasche non in buone condizioni. Quello che lo rende MOLTO interessante è la sua politica prezzi: estremamente bassi. platy: 1 euro, guppy: 1.50, ramirezi: 3.50, scalari: 1.50, pesci da branco: 12x10euro, ancistrus: 2 euro, e via dicendo. Pesci morti in quasi tutte le vasche, per poter fare buoni acquisti bisogna avere buon occhio (x i pesci sani) e competenza (per sapere cosa comprare) e una vaschetta di quarantena a casa. Alla fine moltissimi pesci presi lì mi sono vissuti (e vivono!) più di altri pagati il triplo da Happy Fish. Quindi non sottovalutate il potere del risparmio.

Spero di essere stato utile, ogni commento è benvenuto :)
disintegrato non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
quali